Economia

DMG Mori lancia PayZR con Abbonamento & All-In anziché Investimento & Acquisto

La multinazionale tedesca diventa così “la Netflix del Manufacturing”.

DMG Mori lancia l’abbonamento per l’ingegneria meccanica: PayZR (che sta per “Pay with Zero Risk”) è il nome del nuovo modello di business digitale. I clienti possono abbonarsi alle macchine invece di acquistarle, accelerando i cicli di innovazione ed evitando allo stesso tempo elevati costi di investimento. Con PayZR, DMG Mori diventa così la “Netflix del Manufacturing”.

«“Abbonamento & All-In anziché Investimento & Acquisto” è la chiave del successo», ha dichiarato Christian Thönes, presidente del Consiglio di Amministrazione di DMG Mori AktienGesellschaft. «Nessun rischio di investimento, nessun anticipo, ma piena flessibilità finanziaria, trasparenza dei costi e dei prezzi e quindi massima sicurezza di pianificazione. D’ora in poi, offriamo PayZR sia per Equipment-as-a-Service che per Software-as-a-Service».

I nuovi modelli di business digitali sono il futuro sempre più prossimo (e anche a causa della pandemia, per molti già il presente) e ampliano il classico business di macchine e servizi con soluzioni basate su piattaforma scalabili e in rete. DMG Mori sta quindi sempre più investendo in processi end-to-end che possano essere messi a disposizione degli utenti in modo rapido, scalabile ed economico. PayZR rappresenta – oltre all’acquisto, al finanziamento o al leasing – l’alternativa digitale e flessibile come modello di abbonamento.

Con PayZR, i clienti ottengono esattamente ciò di cui hanno bisogno. E pagano soltanto ciò che usano, con Equipment-as-a-Service sotto forma di canone mensile di base e canone basato sull’utilizzo per ora mandrino. DMG Mori facilita così il passaggio alla “nuova normalità” e alla manifattura del futuro. Ciò è particolarmente interessante per le startup e le aziende di dimensioni più contenute.

L’accesso a PayZR è semplice e possibile tramite diversi canali digitali, come il sito ufficiale DMG Mori o il portale clienti “my DMG Mori”, dove il singolo sign-on porta direttamente al nuovo “DMG Mori Store powered by Adamos”. Nel punto vendita digitale, per tutte le offerte PayZR all’inizio ci sono 4 prodotti: la fresatrice a 3 assi M1 come Equipment-as-a-Service e le soluzioni Software-as-a-Service di Istos , Tulipano e WerkbLiQ. In qualità di “Netflix del Manufacturing”, DMG Mori amplierà di continuo l’offerta PayZR nei prossimi mesi e anni.