Utensili

DMG MORI, produzione integrata di macchine utensili

DMG MORI è un produttore integrato di macchine utensili che riunisce all’interno del gruppo tradizione e macchine di marchi globali come DECKEL MAHO, MORI SEIKI, GILDEMEISTER, SAUER e WASINO. Il Gruppo DMG MORI è tra i produttori leader a livello mondiale di macchine utensili ad asportazione di truciolo per tornitura, fresatura, rettifica e lavorazione con tecnologia laser e Ultrasonic. Inoltre, oggi la DMG MORI offre anche macchine utensili per la produzione additiva, la cosiddetta stampa 3D.

Caratteristica del programma DMG MORI orientato al cliente in materia di macchine utensili è la varietà modulare di torni, fresatrici, macchine laser e Ultrasonic. Si offrono diverse misure per tutti i materiali e settori. Acciaio inox, acciaio, metallo, metalli non ferrosi e metalli duri sono tanto efficienti quanto precisi e lavorabili con macchine Hightech DMG MORI quanto plastica, materiali compositi e vetro. Grazie alla tecnologia Ultrasonic unica, è possibile lavorare addirittura metalli duri e diamanti.

Grazie all’elevata flessibilità e varietà di utilizzo, le macchine utensili DMG MORI sono presenti in tutti i settori dell’industria globale. Presso i fabbricanti di automobili e le aziende dell’indotto, le macchine Hightech lavorano ad esempio blocchi cilindri e componenti degli ingranaggi. Nell’industria aerospaziale (Aerospace) le macchine utensili DMG MORI sono irrinunciabili ad esempio per componenti di turbine e per la loro produzione. Questo vale anche per la lavorazione di strumenti tecnici medicali, stampi e dotazioni. Ulteriori settori importanti di DMG MORI sono la costruzione di macchine e impianti, di utensili e stampi, la fabbricazione di veicoli commerciali e di imbarcazioni.

DMG MORI soddisfa le esigenze dei suoi clienti di tutto il mondo con prodotti e servizi di assistenza completi lungo l’intero ciclo di vita delle macchine utensili e fino alle macchine utensili usate e agli accessori.