Economia e Mercato

Fiere per la rinascita: webinar su Made in Steel e Lamiera sinergia vincente

Martedì 26 gennaio 2021 dalle ore 11, evento gratuito sulla piattaforma Zoom.

Il 2020 da poco concluso è stato un anno sospeso per gli eventi “in presenza”: ha tenuto fermi ai blocchi di partenza tutti coloro che credono nell’importanza dell’incontro fisico per la conclusione di affari e la circolazione di nuove idee. Le fiere sono un fondamentale strumento di politica industriale e rappresentano, oggi forse più che in pas­sato, la più importante vetrina per la valorizzazione del tessuto imprenditoriale e delle eccellenze del Made in Italy. Sono anche un forte momento di aggregazione.

Per questi motivi le fiere Made in Steel (26-28 maggio 2021), evento di riferimento per il settore siderurgico, e Lamiera (26-29 maggio 2021), manifestazione internazionale di riferimento per il settore delle macchine per la lavorazione e deformazione della lamiera,  rappresentano non soltanto un imprescindibile appuntamento per la filiera di riferimento, ma, con la loro concomitanza, offrono anche un concreto valore aggiunto, favorendo un proficuo confronto di esperienze tra professionisti di settori contigui e occasioni di scambio commerciale.

In questo anno 2021 le fiere sono quindi il momento della rinascita di settori industriali e saranno anche luoghi affi­dabili e sicuri dal punto di vista della prevenzione sanitaria; lo hanno già dimostrato le poche manifestazioni che con coraggio si sono svolte nell’autunno 2020.

In programma a fieramilano Rho (MI) nell’ultima settimana di maggio, le due manifestazioni tornano dunque a condividere periodo e luogo di svolgimento favorendo così un proficuo scambio di esperienze e contatti tra operatori di settori limitrofi. Saranno inoltre in grado di fornire, attraverso nuovi servizi digitali, validi strumenti per supportare e amplificare gli sforzi delle aziende presenti nei padiglioni, nel duplice ruolo di espositori o visitatori; il virtuale non potrà infatti sostituire un evento in presenza, quanto piuttosto affiancarlo.

“Fiere per la rinascita: Made in Steel e Lamiera sinergia vincente” è il titolo del webinar organizzato per martedì 26 gennaio dalle ore 11, sulla piattaforma Zoom a questo link.

Questo è il programma del webinar:

La sicurezza in fiera e i nuovi servizi digitali a supporto delle aziende

  • Paolo Borgio, Exhibition Director Food&Beverage fieramilano e CEO di MADE expo

Interviste agli organizzatori:

  • Alfredo Mariotti, general manager Ucimu-Sistemi per Produrre, che promuove Lamiera
  • Emanuele Morandi, presidente e amministratore delegato Made in Steel

Le imprese tra mercato e fiere internazionali: interviste a cura di Lucio Dall’Angelo (siderweb) :

  • Filippo Gasparini, Presidente Gasparini SpA
  • Carlo Roda, General Manager Trafilerie San Paolo
  • Massimiliano Burelli, Amministratore Delegato AST Terni

Per iscriversi al webinar questo è il link.

production mode