News di prodotto

Guanti protettivi ecosostenibili: doppia protezione per mani e ambiente

Garant GreenPlus è la linea Hoffmann Group per la sostenibilità: guanti multiuso in materiali riciclati, con impronta di CO2 fino a 83 g.

Più sostenibilità con la linea di prodotti ecosostenibili Garant GreenPlus sviluppata da Hoffmann Group per aiutare le grandi industrie e piccole e medie officine meccaniche a proteggere lavoratori e ambiente. Oltre ai detergenti e agli adesivi privi di obbligo di etichettatura di pericolo, la gamma ora comprende anche una serie di nuovi guanti protettivi realizzati in materiali riciclati che consentono di perseguire una doppia protezione: quella delle mani e dell’ambiente.

Una scelta sostenibile

I guanti con protezione meccanica Garant GreenPlus rappresentano una scelta responsabile in termini di sostenibilità. Ad esempio, ogni paio di guanti multiuso nella dimensione 9, grazie all’utilizzo di un’alta percentuale di filato in nylon riciclato, comporta una riduzione delle emissioni di CO2 di ben 83 g rispetto a quelli in nylon disponibili in commercio. Non solo, anche la confezione completamente priva di plastica riflette lo spirito ecologico di questa gamma.

Oltre a contribuire alla protezione dell’ambiente, i guanti sono adatti all’uso in ambienti asciutti, umidi, grassi e oleosi e offrono un elevato livello di comfort, grazie alla maglia fine elastica 100% skin-friendly, ai rivestimenti moderni e alla vestibilità ergonomica. Con funzionalità touchscreen, assicurano inoltre un’eccellente sensibilità tattile, risultando particolarmente funzionali agli operatori impegnati in attività di precisione.

Tre modelli di gamma

La linea include tre diversi modelli: i guanti realizzati con tecnologia di lavorazione a 18 maglie e dotati di rivestimento in poliuretano leggero sul palmo che garantiscono un’elevata sensibilità tattile e risultano adatti per lavori di precisione in ambienti asciutti (78% di materiale riciclato nel prodotto finale con una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 83 g nella taglia 9); vi sono poi i guanti realizzati con tecnologia a 15 maglie, dotati di rivestimento leggero in nitrile e incavo del pollice rinforzato, adatti ad ambienti umidi, grassi e oleosi (54% di materiale riciclato con una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 78 g); infine i guanti antitaglio realizzati con tecnologia a 15 maglie con leggero rivestimento in nitrile, adatti sia in ambienti asciutti sia in aree oleose, grasse e umide con pericolo di lesioni da taglio di notevole entità (24% di materiale riciclato con una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 65 g).

Guanti protettivi ecosostenibili: doppia protezione per mani e ambiente

 

Cresce anche la famiglia Garant Master

Hoffmann Group ha ampliato anche la famiglia premium di guanti protettivi Garant Master con tre nuovi modelli: Master PU (nella foto qui sopra), in pratica una seconda pelle da indossare in caso di applicazioni speciali che richiedono la massima sensibilità, Master Grip (nella foto qui sotto), che consente una presa sicura di componenti fragili o con superfici particolarmente lisce, e Master FIT ESD (nella foto in basso), che protegge dalle scariche elettrostatiche e consente di lavorare in sicurezza su componenti sensibili.

Guanti protettivi ecosostenibili: doppia protezione per mani e ambiente

La garanzia Hoffmann Group

Più di 4 mila persone altamente motivate hanno reso Hoffmann Group il partner ideale in Europa per utensili di qualità, postazioni di lavoro e stoccaggio e DPI. Grazie a numerosi servizi, Hoffmann Group semplifica le procedure di approvvigionamento e fornitura di 135.000 clienti in 50 Paesi. Oltre ai brand Garant e Holex, Hoffmann Group offre più di 500 marchi di punta, ponendosi come unico fornitore per grandi industrie e PMI in tutto il mondo. Hoffmann SE, il cuore del Gruppo, fa parte della società svizzera SFS AG dal 2022 ed è gestito come divisione indipendente.

Guanti protettivi ecosostenibili: doppia protezione per mani e ambiente