Economia

José Pérez Berdud è il nuovo CEO di Fagor Automation

Dallo scorso luglio 2016 Jóse Pérez Berdud è il nuovo CEO di Fagor Automation di Mondragon.

A seguito del pensionamento di Pedro Ruíz de Aguirre, avvenuto dopo 8 anni di carica, Jóse Pérez Berdud ha preso l’incarico di Chief Executive Officer della capogruppo Fagor Automation di Mondragon (Spagna) a partire dal 1 luglio 2016.
José Pérez è originario di Zumarraga (Gipuzkoa), ha 49 anni, Ingegnere Elettronico, con un Master MBA conseguito presso la Mondragon Unibertsitatea. Ha sviluppato la sua carriera lavorativa in Fagor Automation di Mondragon, dove iniziò a lavorare nel 1993 come tecnico del dipartimento Ricerca e Sviluppo. Ha poi lavorato in diverse altre posizioni all’interno dell’impresa, nei dipartimenti di fabbricazione, logistica ed acquisti. Dal 2005 aveva l’incarico di Direttore Industriale, posizione che gli ha consentito di conoscere buona parte delle attività dell’Impresa e venire scelto come CEO del gruppo Fagor Automation.
In Italia, Fagor Automation è presente da oltre vent’anni con la sua sede storica di Cassina de Pecchi (MI), che si occupa di vendita, applicazione e assistenza prodotti, e, dal 2011, a Ivrea (TO) con il Centro Tecnologico di R&S impegnato sul “Progetto Fresa”, ovvero lo sviluppo di prestazioni e servizi di prestazioni specifiche per la fresatura, sia di meccanica generale che di stampi.