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Kuka rilancia per i clienti la piattaforma digitale my.Kuka

Più veloce e più facile: è quanto offre il rilancio di my.Kuka e Marketplace, grazie alla nuova navigazione e al miglioramento delle prestazioni.

Più chiarezza nella navigazione, design coerente e funzioni ampliate: d’ora in poi sarà ancora più facile per gli utenti my.Kuka scoprire il mondo di Kuka. Anche le persone che non hanno ancora un proprio profilo sulla piattaforma avranno accesso a una grande quantità di informazioni. «Ovunque non siano richiesti dati personali – ha spiegato Daniel Kuhn, Product Owner my.Kuka – gli interessati potranno comunque scoprire my.Kuka senza effettuare il login». Ciò vale anche per il my.Kuka Marketplace ristrutturato, integrato nella piattaforma clienti.

Esperienza d’acquisto migliore e semplificata

Il Marketplace su my.Kuka offre un’esperienza di acquisto simile a quella a cui i clienti sono abituati dalle piattaforme dei grandi rivenditori online. Il design e la navigazione semplificano la ricerca dei prodotti adatti e il processo di checkout. «Abbiamo ottimizzato le prestazioni tecniche rispetto prima – ha aggiunto Christian Schön, Product Owner eCom – e i clienti possono configurare robot selezionati come LBR iisy secondo le loro necessità, visualizzare i dettagli del prodotto e acquistare i pezzi di ricambio corrispondenti nel mercato my.Kuka». Inoltre, c’è una funzione di cronologia degli ordini in cui i clienti possono vedere esattamente quando hanno acquistato quale prodotto.

Self-help e assistenza clienti

Chi è alla ricerca di documentazione tecnica sui propri prodotti può passare direttamente dal my.Kuka Marketplace al database delle conoscenze Kuka Xpert o trovare il proprio argomento nelle ampliate FAQ: «In questo modo, offriamo ai nostri utenti un servizio migliore e l’opportunità di essere autonomi nella ricerca di risposte». Ulteriore supporto è fornito dal forum clienti iiQKA, dove tutte le parti interessate possono leggere articoli informativi sul nuovo sistema operativo Kuka iiQKA.OS e sull’ecosistema iiQKA, anche senza essere loggati. Solo chi desidera pubblicare qualcosa nel forum deve essere registrato.

In caso di problemi complessi, è possibile effettuare una richiesta al Customer Servicwe direttamente online da my.Kuka. Ciò può riguardare lo stesso portale clienti se, ad esempio, si verificano problemi durante la registrazione o vengono rilevati altri errori. Il Customer Service è pronto anche per rispondere a domande sui robot dell’azienda, ad esempio in caso di guasto, malfunzionamenti o incertezze sulla programmazione.

Panoramica personalizzata sulla gestione dei robot

Kuhn annuncia un altro miglioramento nell’ambito del rilancio del portale, a vantaggio in particolare dei clienti Kuka con più prodotti: «La funzione di gestione dei robot “My Assets” offre ai clienti che hanno già acquistato robot Kuka, una panoramica personalizzata dei loro prodotti». Asset Management su my.Kuka elenca tutti i robot con i quali il cliente è registrato nella banca dati. Ciò significa che gli utenti non devono più registrare manualmente i loro prodotti, ma possono anche controllare autonomamente la gestione degli asset in qualsiasi momento.

Immergersi più velocemente nel “mondo arancione”

D’ora in poi, gli utenti incontreranno a prima vista l’interfaccia utente completamente nuova e l’esperienza utente all’avanguardia: nella pagina iniziale e nelle pagine delle categorie, grandi immagini invitano gli utenti a tuffarsi più a fondo nel mondo arancione Kuka. D’ora in poi, my.Kuka accompagnerà tutti, siano essi principianti di robot o clienti Kuka di lunga data, su un percorso ancora più veloce e intuitivo verso una maggiore automazione e Orange Intelligence. Daniel Kuhn riassume: «Con il nuovo design e la navigazione migliorata di my.Kuka, semplifichiamo l’esperienza utente dei nostri clienti. Che si tratti di risolvere problemi o navigare nel my.Kuka: d’ora in poi, navigare attraverso il nostro portale clienti sarà ancora più intuitivo e utile».