News di prodotto

Le soluzioni di Hexagon per la Fabbrica Intelligente a BI-MU 2022

Uno spettro di soluzioni integrate per lo Smart Manufacturing sono quelle che Hexagon proporrà alla prossima BI-MU, di seguito alcune anticipazioni.

Hexagon sarà come di consueto presente alla fiera BI-MU con un portafoglio di soluzioni per la Fabbrica Intelligente.

Le applicazioni che verranno esposte nelle diverse aree dello stand dedicate allo smart manufacturing comprendono la misura dimensionale, i sistemi CAE per la simulazione di materiali, componenti, sistemi complessi, per arrivare alla programmazione CAD/CAM per la generazione di cicli di lavorazione per ogni tipologia di macchina utensile.

 

Soluzioni Hexagon per l’analisi dei processi

L’offerta delle soluzioni Hexagon comprende anche i software gestionali e quelli per l’analisi statistica dei processi, software, questi ultimi, fondamentali per “chiudere il cerchio” del ciclo produttivo fornendo le informazioni necessarie per la sua ottimizzazione e il suo continuo miglioramento.

L’azienda, seguendo i concetti ispiratori dell’Industria 4.0, sta dedicando infatti importanti risorse e investimenti alla realizzazione di piattaforme e applicazioni informatiche che permetteranno di realizzare la necessaria interconnessione tra tutte le soluzioni offerte da Hexagon, e di interfacciare inoltre le stesse al resto dei sistemi di produzione.

 

Hexagon, un unico fornitore per uno spettro di soluzioni

A seguito dell’ unione delle tre Business Unit (Software di produzione, Metrologia, CAE/Simulazione) della Divisione Manufacturing Intelligence, Hexagon è ora operativa sul mercato come unico fornitore in grado di proporre uno spettro di soluzioni integrate che attraversano l’intero ciclo di vita del prodotto di ogni azienda industriale, utilizzando e condividendo i dati derivanti dalla progettazione e dall’ingegneria, dalla metrologia e dalla produzione, a favore dell’ottimizzazione dei processi.

Le soluzioni integrate toccano infatti i molteplici aspetti della vita aziendale:

  • Design & Engineering: software di progettazione e simulazione che riducono tempi e costi di sviluppo e migliorano la qualità dei prodotti.
  • Production Software: dalla preventivazione all’ERP, con controllo CAD, CAM e simulazione di processo questi software gestiscono in maniera completa la produzione.
  • Misura in-process: queste soluzioni includono strumenti hardware e software per la misura su macchine utensili.
  • Metrologia: dai sensori ai software, Hexagon offre la più ampia gamma di soluzioni per il controllo dimensionale disponibile sul mercato.
  • Controllo di processo: l’offerta dell’azienda spazia da software per l’analisi statistica dei risultati di misura, per la valutazione della capacità del processo e per il monitoraggio delle risorse di collaudo dimensionale.

Grazie alle diverse soluzioni Hexagon la Fabbrica Intelligente è ora “smart” a 360°.

 

Hexagon ti aspetta con le sue soluzioni in BI-MU a Milano dal 12 al 15 ottobre, al PAD 13, Stand D21 e ti invita a scaricare il tuo ingresso gratuito in BI-MU 2022.