News di prodotto

Lo strumento di diagnostica più potente di SKF

Microlog Analyzer dBX si aggiunge ai prodotti di monitoraggio SKF.

La famiglia di dispositivi per la raccolta dei dati Microlog Analyzer di SKF si arricchisce di un nuovo modello che consente una misura delle vibrazioni più rapida e capacità diagnostiche migliorate.

«Il nuovo SKF Microlog Analyzer dBX – ha dichiarato Janne Westerlund, direttore della divisione Servizi e Tecnologie EMEA di SKF – è parte della nostra ampia gamma di soluzioni per il monitoraggio delle condizioni basate su tecnologie innovative, può essere utilizzato per il troubleshooting avanzato in campo, o in alternativa nei programmi di manutenzione predittiva. Insieme al nostro software di analisi, l’SKF Microlog Analyzer dBX è in grado di fornire le più importanti informazioni sulle condizioni delle macchine rotanti dei clienti».

Il portatile SKF dBX, quindi, integrando moduli di analisi specialistica per una diagnostica rapida e corretta e abbinato al software SKF, può aiutare a migliorare notevolmente la programmazione delle attività manutentive sulle macchine rotanti.

«SKF Microlog Analyzer dBX effettua le misurazioni con la tecnologia MPA-in-a-flash», ha aggiunto Christophe Andre, project manager presso SKF. «Il MPA (Multi-Point Acquisition) è il nostro metodo di analisi delle vibrazioni più veloce: è tre volte più veloce rispetto alla serie Microlog precedente, quindi consente di ridurre il tempo necessario per eseguire le misurazioni e aiuta ad effettuare la ronda di acquisizione dei dati in modo più efficiente».

Lo strumento di diagnostica più potente di SKF

Il dBX, equipaggiato con tutti i moduli di analisi specialistica, consente all’utente di eseguire diverse attività, come test d’urto, registrazione del segnale raw, analisi modale, equilibratura su più piani e misurazioni di fase a canale incrociato. Può essere utilizzato con successo in qualsiasi industria: dal cartario all’alimentare, dalle energie rinnovabili al cemento, dall’off-highway al metallurgico, all’automazione, al navale, e non solo.

Il nuovo prodotto è compatibile con la precedente serie Microlog CMXA di SKF e aggiunge un innovativo schermo da 10,1” ad alta risoluzione, in grado di visualizzare fino a 6 finestre di misurazione contemporaneamente, a una fotocamera integrata. Inoltre, è dotato di un’interfaccia di controllo ibrida tattile e tramite tastiera per una navigazione semplificata, che lo rende ancor più comodo e facile da usare.