News

Massime prestazioni e connettività del controllo numerico

Evoluzione della tecnologia CNC in ottica Industria 4.0, la gamma di controller per lavorazioni CNC serie M8V di Mitsubishi Electric è stata sviluppata per supportare le strategie mirate alla trasformazione digitale e abilitare le applicazioni di smart manufacturing.

La gamma di controller per lavorazioni CNC serie M8V di Mitsubishi Electric fornisce prestazioni all’avanguardia combinate con un’infrastruttura intuitiva e di facile utilizzo. Questo controllo numerico rappresenta l’evoluzione della tecnologia CNC in ottica Industria 4.0, perché dispone di Wi-Fi integrato ed è stato sviluppato per supportare le strategie mirate alla trasformazione digitale e abilitare le applicazioni di smart manufacturing.

Precisione e velocità

La serie CNC M8V di Mitsubishi Electric offre elevate capacità in termini di precisione e velocità. La CPU dedicata, la tecnologia di controllo OMR-CC e il controllo automatico del carico di taglio permettono alle aziende di ottimizzare i tempi di lavorazione. Le applicazioni di lavorazione dei metalli possono inoltre beneficiare di un elevato numero di assi per i centri di lavorazione e i sistemi di tornitura, con capacità di elaborazione dei segmenti fini che possono arrivare a 540 chilo-blocchi al minuto.

Display multi-touch e user-friendly

Il display multi-touch a quattro tocchi della serie M8V rende più agevole la visualizzazione del pezzo in 3D sul display per operazioni quali rotazione, inversione, spostamento ecc. L’interfaccia user-friendly e il design intuitivo permettono agli utenti di controllare e monitorare facilmente i parametri chiave di processo. La programmazione è semplificata grazie al conversazionale Job Lathe che guida gli utenti nella realizzazione del pezzo da produrre in modo rapido e intuitivo.

Smart Manufacturing per macchine CNC

 

Mitsubishi-Electric-NC Machine Tool Optimizer

 

Mitsubishi Electric propone due soluzioni software integrate che permettono di massimizzare le prestazioni delle macchine CNC. L’applicazione NC Machine Tool Connector è in grado di raccogliere dati da qualsiasi macchina CNC, a prescindere dalla marca, consentendo di trasferire efficacemente le informazioni a sistemi di livello superiore senza dover tenere conto dei diversi protocolli di comunicazione specifici dei produttori.

A tale connettore si abbina il software NC Machine Tool Optimizer per migliorare l’efficienza delle strutture produttive, in grado di interpretare le informazioni ricevute da diverse macchine utensili, dotate di qualsiasi unità CNC, e dallo stesso NC Machine Tool Connector. Questo software mette a disposizione una piattaforma intuitiva e integrata che permette la visualizzazione e il monitoraggio dei processi.