Canali

Nuove torce per saldatura MIG e TIG Extractor

Un’azienda olandese produce torce per saldatura che riducono notevolmente l’esposizione ai fumi di saldatura estraendoli alla fonte.

Translas è un produttore olandese di torce per saldatura nata nel 1960. Un’azienda fondata da saldatori per saldatori con la passione per l’innovazione e le nuove tecnologie, costantemente impegnata a creare prodotti innovativi che si distinguono per il loro design distintivo, la qualità e la funzionalità. L’obiettivo è quello di ridurre l’esposizione dei saldatori ai fumi pericolosi in tutto il mondo e di creare un ambiente di lavoro più sano e sicuro.

I fumi di saldatura: un’esposizione prolungata ai fumi di saldatura corrisponde all’inalazione di polvere metallica ultrafine, che può causare cranco ai polmoni, danni cerebrali e danni ai reni. Alcuni gas, come l’elio, l’argon, il biossido di azoto e il biossido di carbonio, possono provocare rischi di soffocamento, soprattutto nelle aree di lavoro chiuse. Per questo motivo Translas ha sviluppato le torce di estrazione: 7XE, 8XE MIG e il nuovo 8TE TIG Extractor, che aspirano fino al 98% dei fumi di saldatura direttamente alla fonte.

Il MIG-Extractor 8XE è il prodotto con la migliore estrazione di fumi nel settore della saldatura. La torcia è disponibile in tre diverse angolazioni: 30-45° e piana. Il MIG-Extracor 8XE, combinato con le unità di estrazione mobile ClearO2 serie W, cattura fino al 98% dei fumi di saldatura direttamente alla fonte. Il MIG-Extractor 8XE fornisce ai saldatori e ai lavoratori la soluzione più sicura ed efficace per respirare aria pulita e un ambiente di lavoro migliore. Il giunto sferico del MIG Extractor 8XE ha un movimento angolare verticale di 30° combinato con un movimento di rotazione di 360°. Entrambi con un punto fermo. Ciò garantisce un’eccellente manovrabilità e lascia i cavi e i tubi flessibili non attorcigliati evitando dispersioni e rotture nel processo di saldatura . Questa combinazione è una assoluta novità sul mercato.

Il nuovo 8TE-17 raffreddato ad aria e il TIG-Extractor 8TE-30 raffreddato ad acqua proteggono i saldatori e gli altri lavoratori della fabbrica da vapori e metalli nocivi come alluminio, cromo, ferro, manganese e nichel che possono essere rilasciati durante il processo di saldatura. Il 8TE TIG-Extractor ha una forma ergonomica unica che si adatta alla mano del saldatore perfettamente tra il pollice e l’indice. Il TIG-Extractor 8 è progettato per essere utilizzato con le unità di estrazione portatili ClearO2 T100 e T200 e per ottenere i migliori risultati: fino al 95% di aspirazione dei fumi di saldatura direttamente alla fonte.