Economia

Nuovo canale YouTube per NSK

NSK Europe ha lanciato un nuovo canale YouTube per far conoscere le ultime novità di prodotto e gli sviluppi della produzione della multinazionale dei cuscinetti.

Se una immagine vale più di mille parole, quanto vale un video di approfondimento? Quando si parla di prodotti tecnici e di processi industriali complessi, è molto più semplice trasmettere un messaggio con un video piuttosto che con una descrizione testuale. Grazie alla diffusione di tablet e dispositivi mobili oggi trovare un video di approfondimento è relativamente facile, non a caso i video si stanno trasformando nella fonte di informazioni più ricercata del web. Motivo per cui NSK Europe ha recentemente lanciato un nuovo canale YouTube tramite il quale clienti e distributori possono conoscere le ultime novità di prodotto e gli sviluppi della produzione della multinazionale dei cuscinetti.
Tra i video caricati sul canale è presente anche un filmato che propone un tour virtuale dello stabilimento per la produzione di cuscinetti di superprecisione a Newark, nel Regno Unito. Il video mostra come i cuscinetti vengono prodotti, collaudati e tracciati per garantire la massima affidabilità di ciascun prodotto.
Per rispondere alla domanda crescente di velocità, affidabilità e tracciabilità del singolo prodotto, NSK ha investito costantemente in nuovi materiali e tecniche di produzione nell’impianto produttivo di Newark. L’azienda è orgogliosa di mostrare lo stabilimento ai clienti con questo video che guida i visitatori attraverso l’ambiente produttivo senza recarsi personalmente sull’impianto.
Fra i prodotti fabbricati a Newark, un sito con oltre 100 anni di storia nella produzione di cuscinetti, spicca l’ampia gamma di cuscinetti di superprecisione grazie ai quali le macchine utensili possono operare a velocità maggiori e garantire precisione e prestazioni superiori.