Okuma espande le sue soluzioni di automazione con Genos L3000-e Standroid

Per consentire a tutte le aziende un facile passaggo all’automazione, Okuma offre una nuova combinazione di tornio e sistema robot. Gli utenti possono beneficiare di una soluzione di automazione flessibile con prestazioni di taglio notevoli sul modello base Genos L3000-e Standroid.

Il Genos L3000-e con Standroid è un tornio universale orizzontale dotato di guide piane e di una solida torretta, il che si traduce in prestazioni di lavorazione eccellenti con la massima durata degli utensili e precisione a lungo termine. Il nuovo modello è offerto come versione a pacchetto completamente equipaggiata e pronta all’uso. Un pacchetto completo di accessori viene fornito come standard: contiene un mandrino motore integrato con 3 anni di garanzia sul mandrino, una contropunta NC, un evacuatore di trucioli e un pacchetto di portautensili, nonché un mandrino cavo a 3 griffe. Il collaudato Thermo-Friendly Concept sviluppato internamente garantisce costantemente le più alte precisioni dei pezzi, anche con influenze ambientali termiche variabili.

Semplice da usare

Il sistema robotico Okuma Standroid fa parte della serie Okuma Roid ed è stato appositamente sviluppato per l’automazione di lotti di piccole e medie dimensioni. Poiché è dotato del nuovo sistema Roid Navi con un’interfaccia utente dialogica, non è richiesta alcuna conoscenza preliminare del robot. Il software di controllo intelligente OSP-P300LA di Okuma facilita il funzionamento e riduce i tempi di allestimento. Inoltre la macchina e il robot sono entrambi integrati nel collaudato CAS (Collision Avoidance System), il che rende l’intero sistema comodo e sicuro da utilizzare.

Modello entry level per aumentare l’efficienza

Con il Genos L3000-e Standroid, Okuma offre una soluzione di automazione che consente un facile passaggio alla produzione automatizzata per aziende di qualsiasi dimensione. «Un ingombro ridotto e il nostro funzionamento ottimizzato rendono il Genos L3000-e Standroid uno strumento ideale per aumentare la produttività e massimizzare l’utilizzo della macchina», ha dichiarato Jakob Simon, specialista dell’automazione di Okuma Europe GmbH.

Le consegne in Europa inizieranno a partire da settembre 2021, ma i preordini possono essere effettuati già dal mese di maggio.