Carpenteria Leggera

Da Pferd un’alternativa ai classici dischi da sbavo

La famiglia di dischi da sbavo CC-Grind di Pferd abbina la massima ergonomia alle elevate prestazioni. Disponibile nelle versioni Solid, Flex e la nuova Strong, offre una soluzione ideale per ogni applicazione e ogni operatore.

Chi apprezza la massima aggressività e rapidità di avanzamento del lavoro può scegliere tra le due varianti CC-Grind-Solid e CC-Grind-Flex dotate del nuovo abrasivo VICTOGRAIN di Pferd. L’altra novità nel programma CC-Grind è la versione chiamata Strong, denominazione che contraddistingue prodotti sviluppati massimizzando durata e asportazione. I dischi CC-Grind-Strong grazie ai loro tre strati vantano una durata triplicata rispetto al classico disco CC-Grind-Solid. Inoltre garantiscono sempre i vantaggi ergonomici della famiglia CC-Grind: rumore e vibrazioni vengono ridotti del 50%, le polveri addirittura del 70%.

Pferd lancia anche i nuovi disco da sbavo ibridi Ceramic Comfort, che abbinano uno strato di abrasivo flessibile con un classico disco da sbavo. La combinazione di uno strato di abrasivo con granulo orientato in modo ottimale e un disco da sbavo molto aggressivo fa sì che il Ceramic SG Comfort assicuri un rapido avanzamento nel lavoro abbinato a un’alta economicità. In aggiunta l’ottima durata permette di ridurre il numero di cambi utensile, aumentando ovviamente l’economicità del prodotto. Il disco può essere usato come un normale disco da sbavo, e grazie alla sua struttura particolare garantisce vantaggi ergonomici in termini di minori emissioni sonore e vibrazioni rispetto ai dischi da sbavo convenzionali.

Con questa novità Pferd lancia un’alternativa al classico disco da sbavo, confermando la propria filosofia votata all’innovazione e in particolare alla volontà di sviluppare un’evoluzione del disco da sbavo.