Economia

In questo periodo natalizio, l’Etiopia nei pensieri di Phoenix Contact grazie a Amref

Nelle feste di fine anno più che mai, si può fare la differenza.

Sono tante le iniziative che nel corso degli ultimi 15 anni Phoenix Contact ha ideato per celebrare le festività natalizie nel segno della solidarietà. Anche quest’anno l’azienda tedesca non si fa attendere e conferma il suo impegno nei confronti di una delle Onlus che, con i suoi progetti in Africa, ha contribuito al miglioramento della vita delle popolazioni nelle zone più difficili.

In Etiopia, nella regione di Gambella, Amref è impegnata a rispondere ai bisogni che riguardano l’accoglienza dei rifugiati che arrivano dal Sud Sudan e che impattano nelle comunità ospitanti in termini di risorse idriche e alimentari. Per far fronte a questa pressione crescente in un territorio comunque molto arretrato in termini di sviluppo agricolo e sociale, è stato attivato un programma che ha come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo inclusivo e sostenibile delle comunità rurali di Gambella, integrando i settori agricolo, economico, sanitario e sociale e diffondendo metodologie innovative che aiutino le comunità a gestire meglio le proprie risorse. Gli interventi aumentano l’accesso ad acqua pulita e promuovono la sicurezza igienico sanitaria in quanto requisiti essenziali per lo sviluppo.

Il progetto sostenuto da Phoenix Contact riguarda nello specifico la raccolta di fondi per costruire un pozzo trivellato di profondità, alimentato a pannelli solari, che garantirà acqua pulita a oltre 3500 persone. Attraverso i canali Facebook, Instagram e Linkedin dell’azienda, dal 2 al 25 dicembre 2019 è possibile partecipare all’iniziativa: due volte alla settimana verrà proposto un quiz a tema natalizio e per ogni interazione registrata l’azienda donerà la cifra di 1 euro che verrà destinata al progetto idrico.

Tutti gli utenti potranno quindi partecipare a questa iniziativa solidale, con un semplice gesto, contribuendo a far crescere il valore della donazione.

Questo Natale l’Etiopia è nei pensieri di Phoenix Contact