Con l’evidente obiettivo di servire meglio i clienti nelle Americhe, Rollon Corp. sta ampliando le proprie operazioni negli Stati Uniti attraverso l’apertura di un nuovo stabilimento produttivo a Norton Shores in Michigan e di un nuovo ufficio commerciale nel New Jersey.
L’ampliamento consente di migliorare il servizio, oltre a essere ancora più pronti e meglio posizionati a fornire guide lineari, attuatori, sistemi e portali ai clienti del Nord e del Sud America.
Produzione combinata e nuove opportunità
Il nuovo stabilimento produttivo del Michigan, progettato appositamente, si estende per circa 13.700 mq: la sede diventerà il centro di produzione statunitense per le linee di prodotto dei componenti lineari, degli attuatori, delle RTU (Robot Transfer Unit), dei sistemi multi-asse e portali.
L’azienda coglierà quest’opportunità per implementare sistemi digitali e processi di produzione intelligenti, in grado di adattarsi in tempo reale per rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti e della catena di fornitura.
L’ufficio del New Jersey riunirà invece in una posizione strategica i team di ingegneria, marketing, assistenza clienti, risorse umane, gestione prodotti e acquisti.
«Serviamo un’ampia gamma di settori – ha spiegato Rüdiger Knevels, CEO del gruppo Rollon – tra cui manifatturiero, packaging, aerospaziale, automazione di fabbrica, logistica, movimentazione dei materiali e medicale. Questa evoluzione ci permetterà di lavorare in stretta sinergia con i nostri clienti per rispondere alla crescente domanda di prodotti Rollon».
Fondata nel 1975, l’azienda ha sviluppato e prodotto sistemi di movimento lineare per oltre 45 anni, entrando dal 2018 nel segmento Industrial Motion di The Timken Company: l’espansione in Michigan dimostra l’impegno della compagnia nel settore dell’automazione, offrendo un portfolio diversificato di prodotti in grado di rispondere alle esigenze del mercato attuale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere