News

Simu: 80 anni di tecnologia

SIMU è una società di rappresentanza di macchine utensili e prodotti complementari che nel corso degli anni ha seguìto gli sviluppi tecnologici introducendo nuovi processi produttivi, come l’additive manufacturing, che hanno aperto nuovi orizzonti negli asset produttivi.

Ottant’anni di attività rappresenta un traguardo importante per una società e SIMU li ha raggiunti grazie a tanti fattori, uno tra questi la presenza costante in azienda dei suoi titolari che si sono succeduti nel tempo.

A questo elemento si devono aggiungere i valori che hanno contraddistinto da sempre l’attività della SIMU: correttezza, serietà e competenza. Non dobbiamo poi dimenticare le case prestigiose che SIMU ha rappresentato in Italia in questi 8 decenni che grazie ai loro prodotti di nicchia hanno garantito qualità nell’offerta SIMU al mercato.

Un tuffo in casa SIMU

Ma chi è SIMU oggi? L’azienda piemontese continua a essere una società di rappresentanza di macchine utensili e prodotti complementari di elevata qualità con una missione: far conoscere e portare ai vertici del mercato italiano le case rappresentate.

Dal punto di vista del cliente, SIMU è un consulente serio e qualificato in grado di proporre al mercato una gamma di prodotti al top nelle varie tecnologie e di offrire un’assistenza tecnica qualificata e puntuale alla clientela.

Storicamente, SIMU ha sempre puntato su due differenti settori, processi convenzionali ad asportazione di truciolo e quelli per la deformazione dei materiali.

Le proposte tecniche che rendono omaggio agli ottant’anni di SIMU

Attualmente la rettifica e la dentatura sono i due processi su cui SIMU può offrire la più ampia proposta tecnica.

A queste macchine si aggiunge anche una vasta gamma di utensili per ottenere le migliori performance durante i processi di lavorazione.

Negli ultimi anni SIMU ha seguìto gli sviluppi tecnologici introducendo nuovi processi produttivi, come l’additive manufacturing, che hanno aperto nuovi orizzonti negli asset produttivi.

In particolare, oggi, SIMU offre una gamma completa di prodotti che spaziano dalla produzione di polveri metalliche per la stampa 3D tramite atomizzazione ultrasonica alla finitura elettrochimica e hard coating.

In ultima analisi SIMU, da 80 anni rappresenta un bollino di garanzia per chi vende e per chi acquista macchine utensili.