News Tecnolamiera

SKF sceglie la soluzione Dassault Systèmes per ottimizzare la gestione della produzione

Gli applicativi Delmia Quintiq contribuiranno a migliorare ulteriormente le capacità di pianificazione di SKF a livello globale, con l’ambizione di sviluppare processi manifatturieri di alto livello.

L’azienda svedese SKF ha scelto gli applicativi Delmia Quintiq di Dassault Systèmes per implementare una soluzione di pianificazione per le sue esigenze di schedulazione della produzione. La soluzione, che aumenta la visibilità e migliora i processi decisionali, verrà implementata nell’impianto di Göteborg e successivamente adottata in tutto il mondo.

Fondata nel 1907, SKF ha 103 siti produttivi in 24 Paesi. Oltre a cuscinetti e tenute, l’azienda fornisce meccatronica, sistemi e servizi di monitoraggio delle condizioni e di lubrificazione, per le esigenze di tutti i clienti. SKF punta a essere leader indiscusso nel settore dei cuscinetti. I cuscinetti sono componenti chiave per il funzionamento dei macchinari rotanti in tutti i settori, dall’aerospaziale ai trasporti, dagli impianti industriali all’high-tech, fino ai prodotti di largo consumo.

Gli applicativi Delmia di Dassault Systèmes basati sulla piattaforma 3DExperience vengono utilizzati da aziende manifatturiere di tutte le dimensioni per attività collaborative, ingegneria industriale, produzione e attività operative, pianificazione e ottimizzazione.  Le realtà industriali possono combinare il mondo virtuale della modellazione e della simulazione con il mondo reale delle attività operative, per realizzare una soluzione completa lungo tutta la rete di valore composta da fornitori, produttori, società di logistica e trasporti, operatori di servizi e forza lavoro.