News Tecnologia

SMW Autoblok lancia la serie di mandrini ermetici BP

La nuova linea BP di mandrini ermetici con passaggio barra è disponibile nei diametri 220, 260 e 320 millimetri e in tre differenti versioni: con griffe base dentellate BP-D (pollici) o BP-M (metriche) e con griffe ad incastro a croce BP-C.

Seguendo le richieste del mercato, SMW-Autoblok ha sviluppato la nuova linea di mandrini ermetici con passaggio barra serie BP. Questi prodotti ereditano le caratteristiche principali della serie proofline, come la costante lubrificazione e la protezione dalla penetrazione di refrigerante, trucioli e calamina, e la forza di serraggio costante per evitare variazioni della qualità del processo produttivo. I bassi interventi di manutenzione richiesti massimizzano la produttività garantendo lunga vita operativa ad alta precisione. 

Passando alle caratteristiche specifiche, i mandrini BP presentano lo stesso passaggio barra dei mandrini standard non ermetici serie BH, hanno un corpo disegnato per garantire altissima rigidità e limitata deformazione durante il bloccaggio e la rotazione. Il manicotto anulare e il piano inclinato sulla parte centrale della guida della griffa aumentano ulteriormente la rigidità del mandrino, e le griffe leggere consentono elevati regimi di rotazione nonostante l’assenza di sistemi di compensazione della forza centrifuga.
SMW-Autoblok propone sul mercato i mandrini BP nei diametri 220, 260 e 320 millimetri e in tre differenti versioni: con griffe base dentellate BP-D (pollici) o BP-M (metriche) e con griffe ad incastro a croce BP-C.