News di prodotto

Soluzioni EBS Balancing per ottenere il credito d’imposta beni strumentali

L’innovazione continua è la base per un'azienda che voglia essere competitiva e affrontare le sfide sempre maggiori del mercato.

 

Consentire ai propri clienti di innovare risparmiando ha portato EBS Balancing a sviluppare una soluzione flessibile che permette di aver accesso anche al credito d’imposta in beni strumentali.

L’azienda offre macchine equilibratrici appositamente studiate per essere interconnesse con gli attuali sistemi produttivi nel pieno rispetto delle esigenze dell’industria 4.0. Dalle equilibratrici manuali per le produzioni più piccole, semiautomatiche per piccoli lotti o cambi frequenti, fino a quelle automatiche per cicli di produzione di grandi volumi. Per soddisfare la necessità dei propri clienti di monitorare e controllare meglio la produttività, EBS Balancing ha sviluppato una soluzione che consente di essere utilizzata anche tramite smartphone e ha il vantaggio di rientrare nel credito d’imposta del 40% riconosciuto per gli investimenti in beni strumentali 4.0.

 

Che cos’è il credito d’imposta in beni strumentali?

Il credito d’imposta per gli investimenti in beni strutturali è una agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo italiano. Riguarda l’acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali.

EBS Balancing offre soluzioni per avere il credito d’imposta beni strumentali

Il credito d’imposta riconosciuto è pari al 40% del costo dell’investimento effettuato e si applica fino al 31 dicembre 2022; può tuttavia essere esteso fino al 30 giugno 2023 a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 sia stato effettuato l’ordine al venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20 % del costo di acquisto.

 

La soluzione EBS Balancing e il credito d’imposta beni strumentali

La soluzione EBS Balancing inFactory consente di aver accesso al credito d’imposta riconosciuto per gli investimenti in beni strumentali tecnologicamente avanzati (allegato A, legge 11 dicembre 2016, n. 232). Come? Grazie, all’interconnessione al sistema inFactory, infatti, la tua macchina equilibratrice EBS rispetterà le caratteristiche tecniche (5 requisiti obbligatori e 2 opzionali) previste dalla legge 11 Dicembre 2016 n.232 (e successive revisioni).

 

Vantaggi di inFactory

Grazie a inFactory la trasformazione 4.0 è semplicissima: potrai connettere le macchine equilibratrici EBS e le macchine di altri costruttori aumentando l’efficienza del tuo ambiente produttivo mediante il monitoraggio.

Macchina equilibratrice orizzontale R100B-VS
Macchina equilibratrice orizzontale R100B-VS                                                                                                    
Macchina equilibratrice VR10AD-Z-X
Macchina equilibratrice VR10AD-Z-X

 

 

 

 

 

 

 

 

InFactory inoltre dispone di una versione APP che ti permette di conoscere lo stato delle tue linee di produzione in qualunque momento e da qualsiasi luogo, grazie al suo sistema web, mobile e cloud. La suite può anche essere personalizzata in base alle tue esigenze con l’attivazione di ulteriori software anche dopo la messa in produzione del sistema. Con inFactory è infatti il software che si adatta alla tua azienda e non viceversa.

E in caso di dubbi? EBS Balancing ti supporta nel valutare la migliore soluzione e nella gestione della pratica d’investimento.

 

Uno sguardo a EBS Balancing

A oggi EBS Balancing offre soluzioni flessibili che possono essere declinate per diversi ambiti applicativi e ogni settore di riferimento: industriale, navale, automobilistico, aerospaziale, elettrodomestico, macchine utensili, agricolo.