News

EBS, qualità senza tempo nel bilanciamento di rotori

Dalla prima macchina equilibratrice nel 1945 per il bilanciamento dei rotori elettrici, a diversi modelli sviluppati nel corso degli anni per soddisfare ogni esigenza dei clienti.

Quella di EBS è una storia che parte da lontano, dalla prima macchina equilibratrice per uso interno a diversi modelli sviluppati nel corso degli anni per diversi tipi di rotore atti a soddisfare ogni esigenza dei clienti.

Tutto parte nel 1945 con la prima macchina equilibratrice per uso interno, per il bilanciamento dei rotori dei motori elettrici.

Si sta parlando di EBS, società che nasce dalla sinergia tra Elettrorava e Balance Systems, due aziende di spicco nel mondo dell’equilibratura. La storia di questa nuova società è profondamente radicata nella passione che da sempre alimenta entrambe nella creazione e nel mantenimento di un’elevata qualità in ogni ambito di lavorazione.

L’unione tra queste due importanti aziende costituisce l’opportunità di ampliare la presenza nel settore elettromeccanico, implementando l’offerta a livello mondiale e rafforzando ulteriormente i principi aziendali quali innovazione, dinamicità, cura e attenzione.

 

Soluzioni di bilanciamento rotori per diversi settori applicativi, la mission EBS 

La mission di EBS ha l’obiettivo di sviluppare e realizzare soluzioni tecnologiche all’avanguardia per il settore che contraddistingue l’offerta produttiva dell’azienda: macchine equilibratrici manuali, semiautomatiche, automatiche e customizzate per diversi settori applicativi. Offrire un servizio di qualità è per EBS una priorità, attraverso soluzioni uniche che siano in grado di ridurre costi e tempi di produzione, superando sempre le aspettative, e favorendo rapporti duraturi tra gli acquirenti e l’azienda.

La società ha sviluppato negli anni diverse soluzioni di equilibratrici per ogni tipo di rotore in  differenti settori dall’edilizia industriale, alle macchine utensili, all’automotive fino alla divisione aerospaziale, ma anche in settori quali elettrodomestici ed industria navale.

 

6 motivi per scegliere le soluzioni EBS di bilanciamento rotori

Con più di 75 anni di esperienza nel settore ed un’ampia gamma di soluzioni di bilanciamento adatte a ogni tipo di esigenza, EBS si distingue per:

 

  • Innovazione avanzata – anticipa le esigenze del mercato ricercando la massima qualità
  • Integrazione semplice – le sue equilibratrici sono appositamente progettate per essere interconnesse con gli attuali sistemi di produzione
  • Prestazioni elevate – alla ricerca continua di soluzioni innovative per superare sempre le aspettative nei vari settori.
  • Soluzioni flessibili in grado di adattarsi alle più svariate esigenze di bilanciamento
  • Assistenza immediata grazie ai servizi di tele-service e help desk i tecnici EBS sono in grado di offrire un supporto immediato per risolvere qualsiasi problematica legata al bilanciamento
  • Formazione certificataun team di esperti effettua corsi di formazione direttamente presso il cliente garantendo la piena conoscenza della macchina e la gestione del primo intervento.

equilibratrice EBS

L’ importanza dei test per le macchine equilibratrici 

In EBS, la precisione delle proprie macchine equilibratrici è sempre misurata attraverso rigorosi test qualitativi e la ripetibilità delle misurazioni che evidenziano il rispetto delle norme più stringenti.

L’azienda sa bene, infatti, che in qualsiasi impianto meccanico o elettromeccanico, la vibrazione generata dai vari organi rotanti ne limita la vita e le prestazioni, oltre ad aumentarne la rumorosità ed i consumi energetici, con conseguenze negative sui prodotti finali, in caso di un’errata operazione. Per questo impone un grado di precisione delle proprie macchine equilibratrici, sia per le macchine equilibratrici automatiche, adatte a cicli di produzione di grandi volumi, sia per le semi-automatiche, per la lavorazione di piccoli lotti o con cambi frequenti, sia per le manuali, pensate per cicli di produzione di volume ridotto.

 

Personalizzazione e qualità del servizio

EBS offre ai propri clienti non solo la personalizzazione delle soluzioni secondo le più svariate esigenze.

Grazie all’esperienza decennale dei propri tecnici, alla loro formazione costante e alla conoscenza approfondita del settore fornisce un eccellente servizio di assistenza garantendo loro un partner di fiducia per le macchine equilibratrici prima, durante e dopo la vendita, riducendo così il più possibile anche i tempi di fermo.