Presentato in anteprima all'Open House di Pfronten, CELOS X è l'ecosistema olistico digitale DMG Mori basato sui dati per il collegamento integrato e l’ottimizzazione dei processi produttivi.
CELOS X è stato presentato in anteprima a febbraio 2024 in occasione dell’Open House di Pfronten come la tecnologia più avanzata della Digital Transformation (DX) di DMG MORI. Come ecosistema CELOS X offre una coerenza unica tra tutte le varianti di controllo DMG MORI grazie a un assortimento in costante crescita di prodotti e applicazioni digitali e servizi basati sui dati.
CELOS X è costituito da due componenti CELOS Xperience e CELOS Xchange.
- CELOS Xperience offre un livello diretto di interazione dell’utente con applicazioni e i sistemi software. Tutte le applicazioni e i flussi di lavoro semplificano il funzionamento della macchina e aumentano le ore di lavoro del mandrino, ottimizzando l’efficienza energetica.
- La piattaforma CELOS Xchange, basata su cloud, offre uno spazio dati centralizzato e sicuro per l’integrazione end-to-end dell’officina.
L’interazione tra le funzioni e le capacità di CELOS X offre un’esperienza utente unica e un’interoperabilità digitale senza interruzioni.
CELOS Xchange funge da centro di controllo multifunzionale dell’ecosistema CELOS X e, in particolare, orchestra l’intera gestione delle applicazioni e dei dati a livello di CELOS Xperience. “Come hub di dati basato su cloud, CELOS Xchange consente anche l’integrazione bidirezionale dell’officina di produzione nell’IT dell’azienda e, in futuro, lo scambio aperto e sicuro di dati con i partner lungo le catene di fornitura e all’interno delle reti globali di creazione del valore”, spiega il Dr. Tommy Kuhn, Managing Director di DMG MORI Digital GmbH.
Grazie a un’interfaccia utente facile e intuitiva CELOS Xperience consente agli utenti di accedere a tutte le informazioni e le applicazioni pertinenti in modo rapido e senza alcuna conoscenza specifica del CNC. La perfetta integrazione di applicazioni e cicli tecnologici in CELOS X sul controllo migliora l’efficienza e l’esperienza dell’utente e semplifica il funzionamento delle macchine utensili.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere