News

Meltio rafforza la struttura commerciale USA per soddisfare la domanda industriale

L'azienda spagnola sostiene la crescita con nuove nomine, una sezione nel sito ufficiale e altre sedi di riferimento negli Stati Uniti.

Meltio ha annunciato il suo fermo impegno ad ampliare la propria gamma di servizi e soluzioni negli Stati Uniti. La crescente domanda industriale per le esclusive soluzioni del produttore di sistemi di deposizione metallica wire-laser per la stampa 3D ha portato la multinazionale spagnola della produzione additiva industriale a rafforzare la propria struttura anche negli Stati Uniti.

La strategia si basa su tre pilastri: rafforzamento del team di vendita con la nomina di Meaghan Ferris e Gabriel Ortiz (nelle foto qui sotto), pubblicazione di una nuova sezione Powered by Meltio, Made in the USA nel sito ufficiale e imminente annuncio di una serie di siti di riferimento dove i clienti presenteranno le loro parti in metallo stampate con i diversi sistemi Meltio.

Meltio rafforza la struttura commerciale USA per soddisfare la domanda industriale

Le nuove nomine Meltio

A rafforzare il team statunitense sono stati chiamati Meaghan Ferris e Gabriel Ortiz, rispettivamente come vicepresidente commerciale oltre che responsabile degli stati a Est del Mississippi e Channel Manager per gli stati a Ovest del Mississippi: entrambi supporteranno la crescente attività di stampa 3D in metallo e la base di clienti dell’azienda nei settori automobilistico, della difesa, minerario, petrolifero e del gas, marino e dell’istruzione, tra i tanti.

Queste nomine arrivano sulla scia del successo dell’adozione della nuova stampante 3D in metallo Meltio M600, lanciata a marzo 2024 in tutto il mondo, che consente di produrre parti in alluminio e rame oltre ad altri materiali metallici come acciaio inossidabile, titanio, inconel e invar.

Le soluzioni AM in metallo di Meltio consentono alle industrie di trarre vantaggio dalla facilità d’uso, dall’aumento della produttività delle linee di produzione, dall’affidabilità della produzione e della riparazione di parti metalliche completamente dense, dalla riduzione dei costi e dall’eccezionale flessibilità delle operazioni di produzione industriale 24 ore su 24 per tutti i giorni all’anno.

Meltio rafforza la struttura commerciale USA per soddisfare la domanda industriale

 

La nuova sezione sul sito

In secondo luogo, il sito ufficiale di Meltio include la nuova sezione “Powered by Meltio, Made in USA”, in cui vengono mostrate (soltanto a chi accede dagli Stati Uniti) le soluzioni brevettate di fabbricazione additiva a filo laser di metallo integrate in sistemi industriali personalizzati.

Le nuove sedi in USA

Nelle prossime settimane, Meltio annuncerà anche nuove sedi di riferimento negli Stati Uniti. Lì, molti clienti industriali potranno osservare la sua tecnologia all’avanguardia di stampa 3D a filo-laser in metallo in funzione.

 

Tutti questi pilastri mantengono il valore di Meltio per i suoi clienti industriali. I sistemi Meltio – le stampanti 3D in metallo Meltio M600 e Meltio 450; le integrazioni di robot e motori CNC e la cella robot – sono tutti progettati per risolvere i problemi dei lunghi tempi di consegna, del costoso mantenimento delle scorte e delle catene di approvvigionamento sempre più fragili, grazie all’esclusiva tecnologia di stampa 3D in metallo a filo laser. Questi sistemi aumentano la produttività e riducono i costi di produzione, introducono nuovi materiali e, soprattutto, sono pronti a funzionare 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, con un’interazione minima da parte dell’operatore in una produzione autonoma.