News di prodotto

Toolfinder di Sauter trova il giusto portautensili in pochi clic

Il nuovo Toolfinder di Sauter consente di trovare online il giusto portautensili nel più breve tempo possibile: funzionamento intuitivo, filtri intelligenti per restringere rapidamente la ricerca, risultati confrontabili tra loro, informazioni e schede tecniche sui singoli prodotti.

Ancora più chiaro, ancora migliore, ancora più veloce: con il nuovo Toolfinder, Sauter consente una ricerca intuitiva di portautensili statici e motorizzati. Il motore di ricerca è stato rilanciato e ora fornisce risultati in tempo reale ed è sempre aggiornato. «Il nostro Toolfinder è adatto a tutti, indipendentemente dalle conoscenze pregresse o specialistiche esistenti», dice Markus Feder, Team Leader Tooling Sales alla Sauter. «Trovare il giusto portautensili non è mai stato così facile». Ciò è dovuto principalmente alla funzione di filtro integrata. Dopo aver specificato il produttore e il modello della macchina utensile, altre caratteristiche sono definite automaticamente. Il resto può essere determinato manualmente, il che restringe ulteriormente la ricerca. In questo modo, il software intelligente fa una preselezione: vengono visualizzati solo i prodotti adatti. In alternativa, il portautensili desiderato può essere trovato con una ricerca diretta attraverso un campo di testo. I risultati sono disponibili in un secondo.

Gli utenti possono selezionare qualsiasi numero di risultati di ricerca e confrontarli direttamente in una tabella. Se lo desiderano, possono scaricare informazioni complete sui prodotti, così come schede tecniche e viste 3D. Nessuna registrazione o login è richiesta. «Il Toolfinder va ben oltre un semplice cercatore di articoli – conclude Feder – ma riunisce i vantaggi essenziali delle offerte comparative sul mercato». Per esempio, i partner commerciali possono richiamare informazioni aggiuntive sulla disponibilità, i tempi di consegna e i prezzi dopo il login. L’intero processo di ordinazione può quindi essere gestito tramite il Toolfinder. Sauter prevede di ampliare il software in un webshop: nel prossimo futuro, tutti i clienti potranno ordinare e pagare i portautensili online direttamente tramite Toolfinder. Inoltre, è in corso una funzione di catalogo individuale. In questo modo, i prodotti di interesse per il cliente possono essere visualizzati in forma condensata su poche pagine con un solo clic.

production mode