Economia

Torni, Takamaz importato in esclusiva da GMV Macchine Utensili

Takamaz, costruttore giapponese di torni a controllo numerico da 2 a 8 assi molto presente nel settore automotive e con oltre 2mila macchine già installate in Italia, sarà importato in Italia in esclusiva da GMV Macchine Utensili

 

La società GMV Macchine Utensili dal 1° settembre 2015 è importatore in esclusiva per l’Italia dei torni a controllo numerico Takamaz. Con un installato in Italia di oltre 2000 macchine, Takamaz è il partner ideale per la produzione di particolari che necessitano di una elevata precisione costante nel tempo. Takamaz è un costruttore giapponese di torni a controllo numerico di elevata qualità. Si tratta di torni a controllo numerico da 2 a 8 assi monomandrino, bimandrino, frontali e contrapposti, con sistema utensili a pettine o con torretta (mono o bitorretta) adatti per lavorazioni di alta precisione da barra e da ripresa con sistema di asservimento automatizzato integrato (Gantry). Attualmente tutta la gamma di macchine utilizza basamenti in ghisa con guide integrali che garantiscono rigidità, precisione e ripetibilità assoluta, sono altresì performanti per la lavorazione del temprato. I torni Takamaz hanno un design estremamente compatto, ideale per realtà produttive che necessitano di più macchinari da affiancare. Gli assi, anch’essi in ghisa, utilizzano guide integrali senza turcite, opportunamente studiate e dimensionate per mantenere a lungo nel tempo precisione e ripetitività nei posizionamenti, e una massima rigidità in fase di lavorazione. Gli assi delle macchine Takamaz hanno installate viti a ricircolo di sfere ad alta precisione prodotte dalla NSK. Grazie alle analisi dei software integrati nelle macchine Takamaz si sono raggiunti risultati eccellenti nell’ambito del contenimento delle derive termiche. Takamaz è fornitore ufficiale delle principali aziende del mondo operanti nel settore automotive. GMV Macchine Utensili nel proprio showroom dispone di numerosi torni in pronta consegna. Inoltre è strutturata per fornire i torni Takamaz con soluzioni ‘chiavi in mano’.

L’ampio catalogo GMV Macchine Utensili di soluzioni per l’asportazione truciolo

GMV Macchine Utensili è il partner ideale per ogni soluzione di lavorazione ad asportazione truciolo. I marchi rappresentati da GMV sono Kitamura per i centri di lavoro orizzontali, verticali a portale e a 5 assi per lavorazioni ad alta precisione, Wele per i centri verticali e le alesatrici orizzontali, Ares Seiki per i tapping center, Samsung per i torni a controllo numerico da barra e da ripresa di piccole e fino a grandi dimensioni, C&C Machinery per i torni a 2-3 torrette da barra, multiassi e multitasking. GMV propone inoltre per tutto il mercato italiano anche macchinari per la rettifica quali i prodotti del Gruppo Kellenberger, ovvero Hauser, Tschudin, Usach e Voumard; Palmary, azienda taiwanese che offre l’intera gamma di rettifiche dalle tangenziali alle rettifiche senza centri, cilindriche e per interni anche a controllo numerico. GMV propone anche le rettifiche senza centri della Tschudin, LGB per le rettifiche a portale, Pemamo per le macchine di lappatura.