Economia

Convegno Stampi di Tecnologie Meccaniche: un programma approfondito

Si avvicina la data del 5 maggio, quando avrà inizio il Convegno "L’Italia leader nella costruzione stampi" organizzato dalla rivista Tecnologie Meccaniche. Ricco il programma degli interventi tecnici: di seguito alcune anticipazioni.

Si avvicina la data del 5 maggio, quando avrà inizio il Convegno “L’Italia leader nella costruzione stampi” organizzato dalla rivista Tecnologie Meccaniche.
L’interesse e la curiosità sul programma e sugli argomenti trattati comincia ad aumentare: cominciamo col darvi qualche pillola su quali saranno alcuni degli argomenti presentati durante le relazioni.
Dal progetto alla produzione: è sempre più importante per i costruttori di stampi saper gestire al meglio la realizzazione di uno stampo. Dal palco alcune indicazioni per operare al meglio ed essere più competitivi.
Si parla ormai molto di tecnologia additiva: questa tecnologia può essere molto utile a chi costruisce stampi. Al Convegno potrete scoprire questi vantaggi.
Lavorazione di stampi di grandi dimensioni: problematiche e soluzioni tecnologiche per aiutare il costruttore di stampi.
La semplificazione delle operazioni nella costruzione stampi: altro vantaggio importante per l’operatore.
Altro argomento fondamentale sono gli standard in fresatura, foratura e tornitura per la costruzione dello stampo.
Ancora di attualità la lavorazione ad alta velocità: conosciamo insieme alcune evoluzioni.
Per ora ci fermiamo qui, ma nelle prossime newsletter ci saranno ulteriori argomenti!

 

production mode