Quattro i momenti chiave del Convegno svoltosi l'11 Aprile 2024 presso la sede del Kilometro Rosso dal titolo “Robotica e Automazione: sfide e opportunità per il futuro della produzione”. Organizzato da Tecnologie Meccaniche in collaborazione con il Kilometro Rosso l'evento ha visto la partecipazione di oltre 200 operatori di aziende appartenenti a vari settori applicativi con una particolare presenza di imprese metalmeccaniche.
Nella suggestiva cornice del Kilometro Rosso si è svolto l’11 Aprile scorso il Convegno “Robotica e Automazione: sfide e opportunità per il futuro della produzione” organizzato da Tecnologie Meccaniche in collaborazione con il Kilometro Rosso.
Quattro i momenti chiave dell’evento che ha visto la partecipazione di oltre 200 operatori di aziende appartenenti a vari settori applicativi con una particolare presenza di imprese metalmeccaniche.
Una serie di relazioni proposte da esperti del settore hanno fotografato i comparti della robotica e dell’automazione a livello di mercato, tecnologico, applicativo e della ricerca.
Numerose relazioni tecnologiche hanno poi messo in luce una serie di soluzioni tecnologiche innovative in grado di offrire opportunità e vantaggi alle aziende manifatturiere.
A seguire una tavola rotonda durante la quale quattro grandi utilizzatori nei settori dell’energia, del motociclo, delle macchine agricole e della componentistica di auto e moto hanno presentato alla platea le loro scelte tecnologiche in ambito robotica e automazione e i loro obiettivi futuri.
Momenti di confronto tra gli attori della filiera hanno reso ancora più dinamico l’evento e offerto dialoghi concreti e proficui ai partecipanti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere