Economia

Nuovo sito e nuova immagine per il Cad/Cam Esprit

Rinnovato il sito di Esprit, che ora si presenta responsive, diviso per ambiti applicativi e completo di funzionalità utili sia all'operatore della macchina CNC, sia a chi opera direttamente in ufficio tecnico.

Il software Cad/Cam Esprit rinnova completamente la propria immagine e quella del sito web. Il sito www.espritcam.com è ora caratterizzato da un nuovo, elegante logo 3D che aggiorna quello originale dell’azienda, pur rimanendogli fedele. Il sito presenta ora contenuti formativi e si contraddistingue per essere responsive, ovvero cambia la modalità di visualizzazione in base al dispositivo sul quale viene visto.

«Il nostro nuovo sito consente ai visitatori di prendere contatto con il nostro software fin dalla homepage. – afferma Cedric Simard, Director of Global Marketing & Communication di DP Technology – Grazie ai nostri video formativi, gli operatori di macchine cnc possono vedere in azione il software Esprit e testimoniarne la compatibilità con i costruttori di macchine utensili di tutto il mondo».

Il sito è pensato per risultare facilmente navigabile sia dagli operatori di macchine a controllo numerico, sia da chi opera in ufficio programmazione. Tecnico dove occorre, più “agile” altrove, il sito è disponibile in nove lingue e offre ai visitatori una chiara navigazione suddivisa per settore manifatturiero. In questo modo gli operatori di macchine CNC possono accedere alle informazioni rilevanti in base al loro settore, alla loro macchina utensile o al tipo di operazione di lavorazione che vogliono eseguire.

Il sito si dimostra valido per trarre informazioni utili in ogni ambito operativo: dalle lavorazioni multitasking e 5 assi in continuo all’elettroerosione a filo, fino a quelle su fantina mobile. Infine, le pagine di prodotto evidenziano la compatibilità di Esprit con i principali costruttori di macchine utensili, l’efficienza del supporto clienti e i post processor certificati dal costruttore.