News di prodotto

Dormer Pramet, i “Fantastici Quattro” cataloghi

Rinnovati in un’edizione arricchita, con le specificihe di oltre 20 mila utensili da taglio per foratura, fresatura, tornitura e filettatura.

Dormer Pramet ha rinnovato i cataloghi metrici dei suoi prodotti, in cui sono riportati oltre 20 mila utensili da taglio, divisi in 4 pubblicazioni secondo le principali categorie applicative: foratura, fresatura, tornitura e filettatura.

La serie di cataloghi è stata creata per permettere ai clienti di trovare facilmente gli utensili che risultino più adeguati alle loro lavorazioni. Questa è anche la prima volta che l’azienda ha riunito nella stessa pubblicazione utensili a fissaggio meccanico e utensili integrali. Insieme alla rappresentazione delle vaste gamme di utensili, questi nuovi cataloghi forniscono utili e dettagliate informazioni tecniche, come indicazioni sulle velocità di taglio, avanzamenti, adattabilità alla lavorazione dei materiali e classificazione ISO. Una struttura logica e una navigazione semplice caratterizzano tutt’e quattro: il lettore ha così la sicurezza di poter facilmente accedere a tutte le informazioni con un solo passaggio. ​​​​

Radek Hudos, del team di marketing communication a Dormer Pramet, ha dihciarato: «Queste pubblicazioni sono il risultato di ciò che stiamo facendo e di quello che abbiamo fatto da più di un secolo. Siamo esperti nel realizzare gli utensili da taglio di cui i clienti hanno bisogno per migliorare la loro produttività, versatilità e qualità in una vasta gamma di soluzioni tecniche. Ciò permette loro di eseguire il lavoro dimostrando così la cura che abbiamo per i processi di fabbricazione. Quando i clienti devono scegliere velocemente l’utensile più adatto, possono fare affidamento sui nostri cataloghi generali per trovare ciò che cercano. Le nostre pubblicazioni forniscono informazioni dettagliate ed affidabili da utilizzare in ogni momento. Dalla navigazione al supporto tecnico, attraverso pagine specifiche di prodotti, sono stati tutti realizzati con la mente focalizzata sui nostri clienti. Accanto a un breve testo che introduce gli utensili principali, sono presenti anche una descrizione più dettagliata del prodotto, immagini e icone che raffigurano l’uso più adatto e i dati di taglio».

«Nel catalogo di Tornitura – segnala ancora Hudos – tutti i nostri rompitruciolo sono descritti direttamente nella pagina dei prodotti. Sono poi evidenziate tutte le opzioni disponibili per ciascuno dei sei gruppi di base ISO dei materiali. All’inizio di ogni capitolo è presente una lista di tutte le qualità disponibili, con le loro caratteristiche, mentre gli inserti sono presentati in accoppiamento con i loro utensili. Per eseguire la scelta corretta occorre solo combinare la giusta misura».

Di ognuno dei cataloghi è disponibile la versione cliccabile in pdf, scaricabile a questo link, oppure accedendo alla pubblicazione (disponibile anche in versione flipbook) da Dormer Pramet Library App.

production mode