News di prodotto

Hoffmann Group, nel nuovo catalogo c’è tutto per l’asportazione di truciolo

Il nuovo catalogo 2021-2022 , considerato nel settore la “bibbia arancione”, diventa green: stampato per la prima volta ogni 2 anni, ridurrà il consumo di carta di 1000 t all’anno.

Hoffmann Group (partner ai vertici europei per utensili di qualità, postazioni di lavoro, magazzini e DPI), per la prima volta dopo oltre 50 edizioni prolunga a 2 anni la durata del nuovo catalogo cartaceo che molti clienti chiamano la “bibbia arancione”: si ridurrà così il consumo di carta di circa 1000 t all’anno, evitando le emissioni di CO2 derivanti dal trasporto.

Una scelta ecologica condivisa con i propri clienti, operata a seguito di un sondaggio somministrato agli utenti con lo scopo di essere certi di continuare a soddisfare le loro esigenze. Il nuovo catalogo cartaceo entrerà quindi in vigore il 1° agosto 2021 e l’edizione successiva verrà stampata nel 2023. Nell’anno intermedio, verrà comunque trasmesso ai clienti di Hoffmann Group un listino dei prezzi aggiornato e una brochure con tutte le novità di prodotto.

Il nuovo catalogo 2021-2022 include una gamma completa di utensili di qualità, postazioni di lavoro e stoccaggio, dispositivi di protezione individuale, contando più di 86.000 articoli, che saranno disponibili anche nell’e-shop ufficiale. In totale sono circa 110.000 i prodotti pronti per la consegna immediata.

Martin Reichenecker, direttore vendite e marketing e portavoce della direzione di Hoffmann SE, ha dichiarato: «Abbiamo chiesto ai nostri clienti se avrebbero accettato una durata più lunga del catalogo per migliorare la nostra impronta ecologica. La proposta è stata accolta dalla maggior parte di loro. Siamo molto contenti che i nostri clienti apprezzino la nostra iniziativa di sostenibilità. Useremo le risorse liberate per sviluppare ulteriormente i nostri canali digitali e offrire ai clienti un servizio ancora migliore».

Il catalogo 2021-2022 di Hoffmann Group comprende 110.000 articoli di cui 500 marchi di produttori ai vertici, oltre ai marchi di proprietà Garant e Holex. La maggior parte dei nuovi prodotti riguarda il settore asportazione truciolo e serraggio. La linea di utensili per lavorazioni ad alte prestazioni Garant Master è stata ampliata con la prima punta in metallo duro integrale per la microlavorazione di precisione. Anche la gamma di utensili manuali e di misura è stata ulteriormente estesa: fiore all’occhiello sono gli utensili dotati di Bluetooth della linea HCT (Hoffmann Connected Tools), che trasmettono senza fili i dati misurati a un PC o all’app HCT su uno smartphone. La crescente famiglia HCT comprende i calibri digitali Garant HCT, i misuratori di profondità HCT e le chiavi dinamometriche elettroniche Garant HCT. Anche gli strumenti di misura della Sylvac SA e del gruppo Bowers possono essere utilizzati con l’app e altri produttori hanno già espresso l’interesse a integrare i loro prodotti nell’app HCT.

Anche la gamma di dispositivi di protezione individuale è cresciuta notevolmente, includendo circa un terzo dei nuovi articoli e altri 500 sono stati aggiunti alla linea di postazioni di lavoro e stoccaggio.

Che si tratti di lavorazione, fresatura, foratura, tornitura, serraggio, misurazione, rettifica, utensili manuali, postazioni di lavoro e stoccaggio o attrezzature per la sicurezza sul lavoro, nel nuovo catalogo di Hoffmann Group le aziende trovano quello che cercano in un’unica fonte tradotta in 18 lingue.

production mode