R+W Italia è pronta a presentare le ultime evoluzioni dei propri Giunti di Trasmissione e Precisione a Bologna, dal 6 all'8 marzo.
L’utilizzo di giunti di Precisione, dotati di una maggiore densità di coppia, può costituire un vantaggio rispetto ai giunti tradizionali in un mercato dove macchinari di dimensioni sempre più compatte richiedono componenti più leggeri, senza tuttavia rinunciare alle alte prestazioni.
R+W, azienda specializzata in giunti di precisione e di trasmissione, offre un’ampia gamma di soluzioni che vanno da articoli standard facilmente reperibili a unità completamente personalizzate realizzate con la collaborazione del cliente, dall’ideazione sino alla consegna.
Giunti di Precisione R+W
R+W ripone un’attenzione sempre maggiore verso giunti di precisione che sono elementi cruciali nelle strutture meccaniche e industriali, progettati per garantire una connessione accurata e stabile tra componenti. Solitamente utilizzati in macchinari di precisione, robotica e strumenti di misura, i giunti di precisione trasmettono la coppia in assoluta assenza di gioco compensando i disallineamenti e contribuendo, quindi, a mantenere l’efficienza del sistema. Possono essere realizzati con diversi materiali, come acciaio inox o materiali compositi, a seconda delle esigenze specifiche dell’applicazione.
Giunti di Trasmissione R+W
I giunti di trasmissione sono componenti essenziali nei sistemi meccanici che consentono il trasferimento efficiente e affidabile del moto, riducendo al minimo la perdita di potenza.
R+W Italia mette a disposizione diverse tipologie di giunti di trasmissione: limitatori di coppia, giunti lamellari, giunti a denti, giunti a soffietto metallico e giunti ad elastomero. Inoltre R+W è in grado di adattare i propri giunti in base alle specifiche esigenze applicative.
Tecnologia IPK
La Tecnologia IPK rappresenta l’ultima evoluzione di R+W applicata ai giunti. La Tecnologia IPK garantisce una raccolta di dati in condizioni di esercizio per raggiungere una stima accurata sullo stato effettivo della macchina. In questo modo il giunto, da componente meccanico, si eleva a vero e proprio componente smart che può operare nei contesti di applicazione dell’loT (Internet of Things).
La soluzione proposta da R+W rappresenta un vero e proprio spartiacque nel panorama della componentistica. Si rivolge direttamente alle esigenze sempre più sentite dell’Industria 4.0: raccolta dati, stima accurata sullo stato effettivo della macchina, necessità di ottimizzare sempre più spazi e tempi in fase di progettazione.
I giunti R+W in mostra a Bologna
R+W Italia è pronta a presentare le ultime evoluzioni dei propri Giunti di Trasmissione e Precisione, oltre alla Tecnologia IPK alla fiera di Bologna.
Dal 6 all’8 marzo sarà infatti possibile incontrare l’azienda italiana con sede a Cinisello Balsamo (MI) allo stand D85 nel padiglione 30.
Nella pagina aziendale dedicata è possibile ottenere un ingresso gratuito o prenotare un appuntamento con gli esperti R+w.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere