Economia e Mercato

Index Group si espande con l’AM

Lo scorso 18 marzo 2021, Index ha acquisito una partecipazione di maggioranza in One Click Metal GmbH di Trumpf. Questa partecipazione fornisce a One Click Metal un know-how e un capitale ulteriore per continuare la sua traiettoria di crescita nel promettente segmento entry-level per le stampanti 3D. Trumpf rimane coinvolta come partner attivo e strategico e sosterrà lo sviluppo futuro dell’azienda, in collaborazione con Index.

Con una forza lavoro di una ventina di dipendenti, One Click Metal sviluppa soluzioni complete nel campo della stampa 3D in metallo per componenti di piccole e medie dimensioni. Dalla programmazione alla stampa, al disimballaggio e al ciclo della polvere, tutte le fasi del processo sono orientate all’uso più semplice e conveniente. I dipendenti Trumpf hanno fondato la startup nell’aprile 2019 nell’ambito dell’iniziativa “Trumpf Internehmertum” e hanno stabilito la propria sede a Tamm, vicino a Ludwigsburg.

I clienti di One Click Metal includono aziende dei settori dell’ingegneria meccanica, della produzione di utensili e automotive, nonché centri di formazione. Utilizzano i sistemi non solo per lo sviluppo del prodotto e la prototipazione, ma anche per la produzione industriale di singole parti e piccole serie di produzione.

production mode