News Tecnolamiera

Installata in 2 giorni: con Laser Genius+ il taglio è subito operativo

Grazie a una progettazione ad hoc, Laser Genius+ può essere installata in officina in soli due giorni ed essere subito operativa.

La nuova macchina laser fibra 2D Laser Genius+, completamente progettata e costruita in Italia, è stata sviluppata grazie all’esperienza quarantennale di Prima Power e a un approccio estremamente pragmatico, orientato alla soddisfazione delle reali aspettative del mercato, che richiede maggiori prestazioni, efficienza, qualità, facilità d’uso, automazione e intelligenza.
Uno dei plus più importanti della nuova macchina è un layout unico, studiato per garantire ergonomia e facilità di utilizzo superiori e per sfruttare al massimo gli spazi.

L’accessibilità è da sempre un tratto distintivo delle macchine Prima Power e lo è ancora di più per Laser Genius+. La cabina è disponibile con ampie porte scorrevoli a scelta sul lato destro o sinistro, opzionalmente anche su entrambi i lati, per il massimo dell’ergonomia.

Taglio con Laser Genius+ Prima Power

Piccola fuori, grande dentro

Il suo footprint, fra i più ridotti sul mercato, e la semplicità del layout, che integra tutti i servizi già testati in un modulo dedicato e separato dall’area di lavoro della macchina, fanno di Laser Genius+ un sistema estremamente compatto e “plug & play”, con tempi di installazione molto rapidi. Sono infatti sufficienti solo due giorni per avviare la produzione. Inoltre, grazie al layout simmetrico e reversibile, è possibile collocare la macchina in qualunque contesto produttivo senza vincoli sui flussi logistici.

Nonostante la compattezza del layout, Laser Genius+ dispone della più ampia area di lavoro rispetto alle altre macchine 2D disponibili sul mercato (corse assi X/Y/Z pari a 3.150×1.600×150 mm per il modello 1530, mentre il modello 2040 offre un volume di lavoro di 4.320×2.200×150 mm).

Magazzini lamiere per tutte le necessità

Laser Genius+ Prima Power con Compact Server

Compact Server è la soluzione con il layout più compatto sul mercato, conveniente e di facile utilizzo, adatto a brevi periodi di produzione non presidiata in cui non è richiesto un mix di produzione. Con l’aggiunta di un terzo pallet è possibile caricare e scaricare sia dalla stazione manuale sia dall’automazione, garantendo un’elevata flessibilità produttiva.

Combo Tower Laser è disponibile in versione con 1 o 2 torri multi funzionali e configurabili che rappresentano una soluzione ottimale per piccole-medie produzioni “a luci spente”.

Night Train, infine, è il sistema di produzione integrato di Prima Power che automatizza l’intero processo di fabbricazione in un’unica fase, dalla programmazione al reporting di produzione, ideale per la produzione in 24 ore per 7 giorni.