Economia

La realtà virtuale europea fa tappa in Italia

Si terrà i prossimi 15 e 16 ottobre presso la sede di Lecco del Politecnico di Milano la conferenza annuale dell’Associazione Europea di Realtà Virtuale.

La conferenza annuale dell’Associazione Europea di Realtà Virtuale, giunta alla sua dodicesima edizione, si svolgerà a Lecco presso il campus del Politecnico di Milano il 15 e 16 ottobre prossimi.
EuroVR 2015, la cui organizzazione è stata affidata all’Istituto di Tecnologie Industriali e Automazione (ITIA) del Consiglio Nazionale delle Ricerche, sarà una importante occasione per presentare i più recenti risultati scientifici raggiunti in questo ambito e un momento di confronto tra il mondo della ricerca applicata e quello dell’industria, a livello nazionale e internazionale.
EuroVR è un’organizzazione scientifica non-profit finalizzata a raccogliere e strutturare lo Spazio europeo della ricerca scientifica e industriale sulla realtà virtuale e sulla realtà aumentata.
Scopo della conferenza EuroVR 2015 è favorire l’incontro di esperti che producono e/o utilizzano attivamente tali tecnologie per scopi industriali, riabilitativi e di entertainment. La componente industriale sarà fortemente rappresentata sia da alcuni interventi previsti durante la conferenza, sia dalla presenza di alcuni stand espositivi dove sarà possibile assistere a demo di applicazioni innovative sul co-design di prodotti e servizi, sulla progettazione di sistemi produttivi e sul training.
Il programma della conferenza e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito dell'evento.