Economia

Nuovo management per Hurco Italia

A distanza di pochi mesi dal suo insediamento, il board della multinazionale statunitense Hurco Companies ha annunciato Paolo Casazza direttore generale della filiale italiana Hurco Srl.

L’inserimento di Casazza al vertice del management di Hurco Italia rientra in un progetto del gruppo americano mirato al continuo miglioramento organizzativo e commerciale della filiale italiana. L’obiettivo è quello di dare nuovo vigore e impulso all’attività commerciale e di rinforzare i servizi di supporto tecnico, per incrementare ulteriormente la presenza di Hurco sul mercato italiano e fornire un livello superiore di assistenza tecnica ai clienti utilizzatori in termini di qualità ed efficienza.

Casazza non è un nome nuovo per Hurco e per il settore delle macchine utensili in Italia, avendo guidato in prima persona la creazione della divisione italiana del gruppo americano nel 1999 e gestito in seguito la crescita e lo sviluppo dell’azienda e l’affermazione del marchio americano nel mercato locale fino al 2011. Il nuovo direttore generale riporta in Hurco una significativa esperienza professionale e manageriale specifica del settore avendo, tra l’altro, coordinato tra il 2012 e il 2014 l’acquisizione da parte di Hurco della società LCM di Asti, consolidata realtà manifatturiera italiana attiva da decenni nel realizzare componenti elettro-meccanici per macchine utensili a CN.

L’ormai prossimo evento “Hurco Technology Days”, organizzato dall’azienda nella propria sede di Rozzano (MI) il 15-16 giugno, sarà l’occasione per Casazza e il rinnovato team Hurco di presentare la nuova organizzazione ed alcune tra le più recenti soluzioni offerte al mercato italiano.