Attualità

Ridix S.p.A. ai XVIII saloni MecSpe, alle Fiere di Parma dal 28 al 30 marzo 2019

Ridix S.p.A., azienda italiana presente sul mercato giusto da 50 anni e specializzata nella rappresentanza di macchine utensili e tecnologie per lavorazioni meccaniche, sarà presente alla XVIII edizione dei saloni MecSpe della Meccanica Specializzata alle Fiere di Parma dal 28 al 30 marzo 2019 con le sue principali case rappresentate.

I visitatori potranno vedere in funzione le fresatrici ad alta velocità Röders, ideali per le lavorazioni 3D, la produzione degli stampi e in genere tutte le lavorazioni meccaniche complesse. Su ogni modelli è possibile eseguire lavorazioni di fresatura e rettifica a coordinate a 3 e 5 assi, anche in modalità non presidiata. Le fresatrici sono concepite per ottenere alta precisione geometrica, elevata qualità superficiale, ridotti tempi di fresatura (potendo vantare il controllo più veloce al mondo).

Accanto si potranno ammirare all’opera i torni Schaublin Machines progettati per soddisfare pienamente le esigenze di lavorazione dei clienti in termini di prestazioni e durata: il marchio svizzero è oggi il punto di riferimento per lavorazioni di precisione di componenti altamente complessi.

Immancabile, il marchio Concept Laser diventato punto di riferimento per qualità ed innovazione nel settore dell’Additive Manufacturing da polveri metalliche. Il suo sistema brevettato di fusione laser selettiva LaserCusing, consente la costruzione di componenti metallici fondendo strato dopo strato polvere dei più importanti materiali metallici (acciai inossidabili, alluminio, titanio, cromo-cobalto, super leghe di nichel, leghe preziose e così via). Questo metodo, che riscuote sempre più successo tra svariati utilizzatori in diversi settori applicativi, consente la creazione di componenti di qualsiasi geometria senza l’ausilio di attrezzature permettendo dunque al progettista di liberarsi dai vincoli costruttivi imposti dalle tecnologie tradizionali. Nell’imminente fiera, Ridix esporrà l’impianto M2 Cusing, disponibile anche con doppio laser.

Sullo stand Ridix saranno inoltre presenti alcuni corner espositivi dedicati ai prodotti di consumo di altissima qualità: i lubrorefrigeranti e olii da taglio Blaser Swisslube, gli utensili di precisione in metallo duro e diamante Dixi Polytool e i mandrini ad espansione idraulica per la presa pezzo/utensili Mytec.

Altro settore di pregio per Ridix è quello dedicato alla marcatura industriale. Accanto all’ormai storico marchio Couth riconosciuto per i suoi sistemi di marcatura a micropunti e incisione, ora è possibile apprezzare l’alta tecnologia della marcatura laser con il recente marchio rappresentato Mpix. A queste tecnologie verrà dedicato un intero stand e sarà possibile visionare in lavorazione le diverse tipologie di marcatrici e osservare dal vivo le loro performance.

Il personale tecnico Ridix è disponibile a Parma dal 28 al 30 marzo presso il pad. 3, stand E25 oppure presso il pad. 6, stand F60. Per maggiori informazioni, basta visitare il sito ufficiale www.ridix.it.