#laMeccanicanonsiferma

Rolleri: infrastrutture IT e gestione del personale contro Covid-19

Secondo Rolleri, per affrontare con successo questo periodo di emergenza legato alla diffusione del Covid-19 servono infrastrutture informatiche performanti e un'ottimale attività di gestione del personale.

In una situazione così delicata per tutto il sistema economico-produttivo, anche la Rolleri Holding Spa ha intrapreso tutta una serie di iniziative con l’obiettivo principale di tutelare la salute dei collaboratori e contemporaneamente continuare a dare un servizio ai propri clienti presenti nel mondo.

I due obiettivi sono stati raggiunti attraverso la modalità di Smart Working per tutto il personale che normalmente lavora all’interno degli uffici o direttamente sul campo come gli area manager, mentre per la produzione e la logistica, sono state adottate tutte le precauzioni previste anche dall’ultimo decreto legge. L’azienda sta lavorando in maniera sostenuta per la ripartenza avendo un numero rilevante di eventi fieristici da riorganizzare per la seconda parte dell’anno, e contestualmente sta portando avanti i progetti già pianificati nei mesi precedenti che riguardano soprattutto i nuovi prodotti e alcune nuove iniziative di carattere più imprenditoriale.

Per le vendite inoltre sono stati individuati dei mercati non toccati dall’emergenza Covid–19 per cui si sta ponendo particolare attenzione alle richieste che arrivano da quelle aree. La linea aziendale è comunque quella di portare avanti tutte le attività in un concetto di “normalità”: riunioni via web, comunicazioni costanti verso il personale interno e i partner. L’azienda inoltre può supportare le diverse esigenze grazie al magazzino di prodotti finiti e di semilavorati pronti per essere velocemente trasformati dai reparti produttivi. Sicuramente da questa situazione sono emersi in particolare due elementi da tenere sempre in forte considerazione e su cui investire: l’infrastruttura informatica e una buona gestione del personale.