Canali

RS Components, Diego Comella country manager per l’Italia

Da settembre 2018 a capo della squadra italiana

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha nominato Diego Comella Country Manager per l’Italia. Comella, in RS dal 2014, ha in precedenza ricoperto il ruolo di Finance Business Partner Southern Europe fino allo scorso marzo, quando è diventato Head of Commercial Italy e, da settembre 2018, Country Manager.

Comella vanta un’esperienza ventennale in importanti ruoli manageriali, ha lavorato dal 2000 al 2005 a Dublino in differenti settori, dai servizi alla produzione, in diverse aziende multinazionali tra le quali Symantec e Lastminute.com. Inoltre ha conseguito una laurea in Business, Accountancy & Tax presso l’Università “La Sapienza” di Roma e un master in General Management. Durante la sua esperienza in Irlanda ha ottenuto la qualifica di commercialista presso la Business School di Dublino ed è tutt’ora Certified Accountant.

Il nuovo Country Manager Italy dovrà guidare il team italiano verso il consolidamento dell’obiettivo aziendale di diventare punto di riferimento e prima scelta per clienti e fornitori. RS da diversi anni si sta impegnando per potenziare il proprio supporto ai clienti, affiancandoli lungo tutto il loro percorso d’acquisto e postvendita, allineando nel contempo la propria strategia con i fornitori e soddisfando i bisogni di entrambe le parti.

Inoltre Comella seguirà da vicino lo sviluppo della strategia mirata al riposizionamento di RS come distributore di MRO oltre che di automazione ed elettronica, alla specializzazione dei servizi tecnici per offrire ai clienti soluzioni innovative, all’utilizzo del data science per anticipare i bisogni dei clienti offrendo un servizio proattivo e personalizzato.