Canali

Phoenix Contact, la safety è online

È online il nuovo sito pensato da Phoenix Contact per fornire a tutti gli operatori una piattaforma completa dedicata al mondo safety, in cui reperire informazioni utili per migliorare la propria attività lavorativa.

Parte integrante del programma Digital Safety Solutions, la nuova piattaforma online è stata strutturata in modo che gli utenti possano accedere con estrema facilità alle informazioni legate sia al progetto sia al contesto operativo e legislativo in cui la sicurezza funzionale è inquadrata, tutte organizzate attraverso sezioni ben definite e dai contenuti chiari ed esaustivi.

L’utente può scaricare la documentazione tecnica e consultare con immediatezza l’elenco delle possibilità offerte dal programma Digital Safety Solutions. Poiché le esigenze di sicurezza in ambiente industriale possono essere estremamente vaste e variegate, il nuovo sito mette in luce l’ampio spettro di servizi – dall’analisi dello stato attuale dell’impianto, alla consulenza e alla messa a punto di sistemi idonei per il corretto funzionamento dei macchinari – fruibili sia come servizi stand-alone sia in combinazioni più o meno articolate per sviluppare un vero e proprio percorso operativo su misura.

Il nuovo sito ha un ruolo particolarmente importante anche nell’erogazione dei servizi di formazione. Non solo offre l’elenco dettagliato dei corsi di formazione disponibili, ma permette inoltre all’utente di monitorare gli appuntamenti formativi a calendario e di richiedere un training ad hoc con il team Digital Safety Solutions.