Canali

RS Components Italia, promuovere l’eccellenza italiana tra i principali obiettivi strategici

Stringere accordi con fornitori locali che rappresentano un’eccellenza italiana, mettendo loro a disposizione la propria piattaforma digitale per la promozione di prodotti e soluzioni in Italia e all’estero.

Ecco uno dei principali obiettivi che RS Components Italia, marchio di Electrocomponents plc, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, sta perseguendo ormai da tempo sul mercato italiano.

Un passo importante in questa direzione è la recente partnership siglata con Wasp (World’s Advanced Saving Projects), azienda romagnola ai vertici nella stampa 3D. L’accordo, che prevede l’inserimento stabile tra i fornitori di RS Components Italia, arriva a valle di una collaborazione di 3 anni in molteplici progetti realizzati ad hoc per clienti strategici.

Radicata nel territorio ma proiettata verso il mercato globale, Wasp è un’azienda di Massa Lombarda che progetta, produce ed effettua la vendita di stampanti 3D interamente Made in Italy. L’obiettivo di WASP è dare risposte ai bisogni di base dell’uomo grazie alla fabbricazione digitale. Il progetto principale dell’azienda è costruire case a km 0, utilizzando materiali reperibili sul territorio. Il ricavato dalla vendita delle stampanti 3D viene investito nella ricerca e lo sviluppo di progetti integrati nella prospettiva di una rivoluzione produttiva che apporti un benessere diffuso attraverso materiali ecosostenibili e sistemi innovativi.