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Smart Remote Service, Mitsubishi Electric azzera le distanze per manutenzione e assistenza

Smart Remote Service è il nuovo servizio di assistenza da remoto di Mitsubishi Electric che sfrutta smartphone, tablet o Smart Glass per semplificare le attività di manutenzione.

Smart Remote Service di Mitsubishi Electric è il servizio di supporto e assistenza tecnica che permette di superare tutte le distanze, consentendo agli operatori di effettuare la manutenzione da remoto grazie all’ausilio di dispositivi quali smartphone, tablet e smart glass (i cosiddetti occhiali intelligenti).

In questo modo il supporto tecnico ai clienti diventa ancora più capillare e tempestivo, permettendo di individuare rapidamente eventuali errori ed evitando ripetute visite in loco, con un notevole risparmio di tempi e costi.

Contatto diretto con il personale tecnico Mitsubishi Electric

Manutenzione a distanza

Grazie a questo nuovo servizio, il personale tecnico di Mitsubishi Electric può ottenere un’idea precisa dello stato di funzionamento di macchine e impianti tramite smartphone, tablet o notebook e offrire al cliente un supporto immediato. Ciò rende la diagnosi sicura, veloce e precisa, in qualunque luogo si trovi la macchina o l’impianto che necessita di assistenza.

I vantaggi del servizio Smart Remote Service:

  • è basato su browser e quindi non richiede alcuna installazione;
  • è sufficiente scaricare l’apposita App su smartphone o tablet;
  • offre una connessione protetta (crittografia AES-256);
  • è veloce e tempestivo, permettendo di risparmiare tempi e costi di trasferta del personale tecnico.

A chi è rivolto Smart Remote Service

Smart Remote Service è rivolto a utilizzatori, importatori, costruttori di macchine e non richiede competenze specifiche. È infatti sufficiente seguire le istruzioni fornite dal tecnico di Mitsubishi Electric collegato da remoto per poter eseguire l’intervento direttamente.

Inoltre, vi è la possibilità di usufruire anche di appositi Smart Glass interattivi, cioè occhiali intelligenti per la realtà aumentata grazie ai quali il tecnico dell’assistenza può guidare l’operatore della macchina utensile durante l’intervento di manutenzione. Ciò rende inoltre le attività di manutenzione ancora più semplici e intuitive, permettendo di lavorare con entrambe le mani libere.