Economia

Un visitatore d’eccezione per Renishaw

Il Primo Ministro britannico David Cameron ha recentemente visitato la sede Renishaw di Woodchester.

Durante la recente visita presso la sede Renishaw di Woodchester il Primo Ministro britannico David Cameron si è complimentato con la società per l’impegno nella rinascita britannica della tecnologia, della produzione e delle esportazioni. Un momento molto importante e costruttivo della visita del Primo Ministro è stato l’incontro di circa 30 minuti con 300 dipendenti Renishaw, durante il quale Cameron ha parlato dell’importanza della produzione avanzata per l’economia britannica.
Durante il tour il Primo Ministro ha incontrato anche alcuni apprendisti e neolaureati, in rappresentanza dei 111 apprendisti attualmente in formazione e dei 55 laureati (record di assunzioni 2013), e in seguito ha potuto ammirare gli ultimi prodotti di ingegneria avanzata Renishaw tra i quali spiccano il PH20, sonda per macchine di misura a coordinate (CMM), una macchina AM250 per stampa 3D in metallo e un robot NeuroMate, piattaforma per procedure neurochirurgiche funzionali.
“Ricevere una visita del Primo Ministro britannico è un ulteriore riconoscimento a tutto ciò che il nostro personale a livello globale ha raggiunto attraverso l’innovazione di prodotto, la produzione di alta qualità e l’impegno nelle operazioni commerciali. – ha concluso David McMurtry, Presidente e Amministratore Delegato Renishaw – Ho percepito un vero e proprio orgoglio nel nostro staff, e vorrei rendere omaggio al duro lavoro che ha portato il nostro sito di Woodchester ad essere l’impianto di produzione di classe mondiale che è oggi e che ha chiaramente impressionato il Primo Ministro.”