Economia

Approccio deciso di Brammer al mercato scandinavo

Con l'acquisizione di Lonne Holding, Brammer ha incrementato la propria capacità di soddisfare i clienti di numerosi Paesi del Nord Europa quali Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca.

Lonne Holding è un’importante azienda di distribuzione di prodotti industriali per Oem e Mro, ed è presente e attiva numerosi Paesi del Nord Europa quali Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca. La società commercializza principalmente motori, inverter, cuscinetti e trasmissioni di potenza.
Recentemente Lonne è stata acquisita da Brammer, che in questo modo potrà raggiungere più di 4.500 clienti attivi nei settori petrolifero, ittico, estrazione mineraria, industria alimentare ed energetico attraverso una rete di 15 filiali e un magazzino centrale a Helsingborg, nella Svezia meridionale.
Il management team guidato dal CEO Ole Jacob Myre continuerà a svolgere il proprio ruolo anche dopo l’acquisizione e Terje Lonne rimarrà come consulente e avrà il ruolo di business director.
L’acquisizione del distributore scandinavo permetterà a Brammer di far sentire maggiormente la propria presenza nel mercato nordico, sfruttando anche un’opportunità di cross-selling ai clienti di Lonne in particolare per il settore utensileria e prodotti di manutenzione generale. Ovviamente oltre ai nuovi clienti Brammer potrà servire in maniera ancora più efficace anche i propri storici clienti dell’area nordica. Infine il team Lonne vanta una grande esperienza con ottima conoscenza di prodotto nel proprio mercato, che garantirà alla società un’importante crescita delle quote di mercato.
«Lonne è un’acquisizione strategica per il Gruppo al fine di migliorare in modo significativo la nostra posizione nel Nord Europa, che rappresenta un mercato importante e in crescita. – ha commentato Ian Fraser, CEO di Brammer – Lavoreremo insieme ad un team di grande esperienza e grazie all’eccellente rete di distribuzione di Brammer, al suo catalogo prodotti e alla sua competenza, potremo sfruttare una serie di opportunità di cross-selling, migliorare i margini e sviluppare ancor più il business di Lonne».