
Con le frese a inserti Fullcut Mill FCR tagli multifunzionali privi di vibrazioni grazie al design monoblocco esclusivo.
Un esclusivo sistema monoblocco, che permette di eseguire tagli multifunzionali in assenza di vibrazioni: è “l’arma segreta” delle nuove frese a inserti Fullcut Mill FCR sviluppate da Big Kaiser.
Il concetto monoblocco, unico nel settore, integra gli inserti indicizzabili con il mandrino macchina nell’interfaccia BBT (cono BIG-Plus). A completamento della gamma Fullcut Mill, le frese FCR sono disponibili anche con attacchi HSK A-63 e BDV, design che contribuisce a ridurre le vibrazioni e migliora la rigidità del sistema, permettendo così di ottenere lavorazioni più affidabili e maggior coerenza dei processi.
Caratteristiche delle frese
Le nuove frese Big Kaiser nelle applicazioni di fresatura più impegnative offrono grandi prestazioni di taglio. Le varianti Standard e Long Nose (con corpo più sottile che riduce le interferenze) hanno entrambe interfaccia BBT e HSK-A63. In particolare le frese sono disponibili con 2-3 inserti in 4 diversi diametri da 16 a 32 mm: rispetto alle frese integrali in metallo duro, assicurano migliori prestazioni data la maggior rigidità e costi inferiori perché vanno sostituiti gli inserti anziché l’intera fresa.

La geometria dell’inserto
Il vantaggio della gamma Fullcut Mill è dato dalla geometria unica dell’inserto, che presenta un tagliente affilato per angoli di spoglia elevati sia radiali che assiali. Questo consente di eseguire un taglio regolare di gran qualità superficiale e senza bave, richiedendo minor sforzo di taglio e quindi una minor potenza del mandrino. Questa geometria rende le frese particolarmente robuste anche in presenza di un taglio fortemente interrotto, risultando ideali per ottenere maggior produttività e massima asportazione di materiale.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere