Economia e Mercato

Comau nominata Fornitore dell’Anno di GM nel 2020, per la terza volta consecutiva

Durante la XXIX edizione dell’evento General Motors Supplier of the Year, Comau è stata nominata Fornitore dell’Anno 2020 per il terzo di seguito.

GM ha assegnato il riconoscimento a 122 tra i suoi migliori fornitori, presenti in 16 Paesi nel mondo, per le prestazioni assicurate durante il 2020. Ogni anno l’azienda premia i partner che si sono distinti a livello globale per aver superato specifici requisiti, fornendo ai clienti di GM stessa tecnologie innovative e con la più elevata qualità nel settore automobilistico. Per tre anni consecutivi, oltre che nel 2016, Comau ha ricevuto da GM il premio Supplier of the Year.

«Mentre GM lavora per una mobilità del futuro più sicura – ha affermato Shilpan Amin, vicepresidente di GM, Global Purchasing and Supply Chain – con zero emissioni e capace di garantire un minor traffico, siamo orgogliosi di avere come partner in questa missione fornitori innovativi e consolidati in tutto il mondo. Durante un anno complesso, i nostri fornitori hanno dimostrato resilienza e impegno per rendere concreto un obiettivo condiviso di sostenibilità a lungo termine per il nostro pianeta e per le comunità che serviamo, andando a soddisfare allo stesso tempo tutte le esigenze contingenti della nostra azienda. Siamo soddisfatti di quanto abbiamo realizzato insieme nell’ultimo anno ed entusiasti per le nuove opportunità che ci attendono».

«È un onore, per Comau, essere stata nominata per la terza volta consecutiva Supplier of the Year», ha affermato Giacomo Del Panta,  Chief Customer Officer. «Come azienda di vertice per la fornitura di telai, carrozzerie e sistemi Body in White ad alte prestazioni, apprezziamo il riconoscimento che ci è stato assegnato da GM per aver contribuito al raggiungimento dei suoi obiettivi. Questo importante premio, che riflette il nostro approccio focalizzato al cliente per creare e condividere valore, è stato un punto cardine della collaborazione di lunga data tra la nostra azienda e GM. Vorrei inoltre ringraziare tutto il team di Comau, che con la sua dedizione permette all’azienda di ottenere risultati eccellenti, per continuare a proporre soluzioni produttive innovative e di alta qualità, adatte a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dell’industria automobilistica».

production mode