News di prodotto

CT Meca, molle extra rigide per stampi

Senza deformazione permanente, concepite per sopportare urti e scosse.

Realizzate a norma ISO 10243, le molle extra-rigide per stampi CT Meca sono componenti meccanici senza deformazione permanente, concepite per sopportare urti e scosse. Sono costituite da un filo trapezoidale che permette una deflessione massima garantendo al contempo una protezione contro ogni rischio di danno causato da un’eccessiva sollecitazione. La gamma delle molle extra-rigide CT Meca comprende più capacità di carico: sono in colore verde per un carico leggero, in colore blu per un carico medio, in colore rosso per un carico forte e in colore giallo per un carico extra forte.

Tra i vantaggi, si segnalano: carichi importanti, diminuzione dei rischi di rottura, prestazioni elevate e affidabili oltre che uniformi, grande facilità nel raggiungimento della lunghezza a blocco, ingombro minimo, ampia gamma di dimensioni, più carichi disponibili per uno stesso diametro, resistenza a una temperatura di +230 °C.

Tra le caratteristiche e le dimensioni, segnaliamo: estremità avvicinate molate, per sede di diametro da 10 a 63 mm o per assi da 5 a 38 mm, lunghezza libera da 25 a 305 mm, deflessione in situazione di utilizzo ottimale (25% della lunghezza libera) da 3,8 mm a 76.3 mm, deflessione massima da 6,2 a 122 mm, carico in situazione di utilizzo ottimale (25% della lunghezza libera) da 60,8 a 6541.3 N, carico di deflessione massima da 99,8 a 11.344 N.

production mode