Economia

Dassault Systèmes, ricavi in crescita nel 2015

Nel primo trimestre 2015 crescono i ricavi Dassault Systèmes nella vendita di software (+17%) e nuove licenze (+14%), oltre che nella fornitura di servizi e altre fonti (+16%)

Ottimo avvio di 2015 per Dassault Systèmes che nel primo trimestre 2015 ha fatto segnare un aumento dei ricavi complessivi del 17% nella vendita di software e del 16% nella fornitura di servizi e altre fonti. Bene anche i ricavi derivanti dalla vendita di nuove licenze, aumentati del 14% a valuta costante e spinti soprattutto da SolidWorks (+17%), dai vari software dei brand Simulia e Biovia e dell’area digital manufacturing in seguito alle acquisizioni di Accelrys e Quintiq (complessivamente +59%).

«È sempre più evidente che la priorità dei nostri clienti è offrire esperienze coinvolgenti ai consumatori, e questo impone l’adozione di piattaforme di innovazione aperte per portare la collaborazione, la modellazione e la simulazione a un nuovo livello. – afferma Bernard Charlès, Presidente e CEO di Dassault Systèmes – Questo è esattamente ciò che offrono la nostra piattaforma 3DExperience e le nostre Industry Solution Experience».
Sulla base di risultati e aspettative Dassault Systèmes si prepara a un 2015 caratterizzato da grandi risultati finanziari dopo l’ottimo andamento del 2014. Grazie alla moltiplicazione dei punti di accesso al mercato l’azienda potrà servire meglio i propri clienti, ampliare le opportunità commerciali e accelerare il trend di crescita.