Economia

Rettificatrici, Junker acquista Zema

Il costruttore di rettificatrici brasiliano Zema è entrato nel gruppo Junker ampliandone cos’ la competenza nel settore della rettifica

Il costruttore di rettificatrici brasiliano Zema è recentemente entrato a far parte del gruppo Junker. Fondata nel 1953, Zema conta più di 80 dipendenti e realizza rettifiche a controllo numerico continuo con mole convenzionali destinate principalmente al mercato locale. L’impresa brasiliana dispone di ben congegnate soluzioni per la rettifica con mole in corindone, che trovano applicazione ad esempio nella lavorazione di flangia e perno su alberi a manovella o di alberi di trasmissione, alberi di turbocompressori e alberi cardanici.

L’acquisizione della quota di maggioranza (più del 75%) del costruttore sudamericano ha permesso al gruppo Junker di ampliare la propria competenza di impresa allround nel settore della rettifica. I clienti infatti potranno acquistare da un unico fornitore rettificatrici con mole in CBN, rettificatrici con mole in corindone e filtri dell’aria.
«Con l’arrivo di Zema saremo in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, aprire nuovi mercati e fornire linee di produzione combinate (CBN, corindone)» ha dichiarato Rochus Mayer, amministratore di Junker.