Attualità

La tecnologia AIC e la manutenzione predittiva a SPS Italia

Come la tecnologia dei giunti AIC può ridurre al minimo i tempi di fermo macchina? Come può venire in aiuto nella manutenzione predittiva? Questo il focus di R+W a SPS Italia.

La Tecnologia AIC applicata ai giunti di propria produzione sono il punto di interesse principale sul quale R+W Italia incentrerà la propria presenza, dal 23 al 25 maggio prossimi, alla prossima edizione di SPS Parma, la fiera per l’industria intelligente, digitale e sostenibile, ormai appuntamento annuale per confrontarsi sui temi più sfidanti dell’automazione industriale.

La Tecnologia AIC è stata ideata nell’ottica specifica dell IOT (Internet of Things) per aumentare la capacità e la qualità produttiva dei contesti alla quale viene applicata, e nello specifico, attraverso l’analisi di grandi quantità di big data raccolti da sensori in un reparto aziendale. Viene così garantita la visibilità in tempo reale degli asset di produzione ed eseguire operazioni di manutenzione predittiva al fine di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.

tecnologia AIA R+W ItaliaL’Industria 4.0 sta cambiando la concezione alla base dei processi produttivi aziendali sotto ogni punto di vista, integrando nuove tecnologie finalizzate all’Internet of Things (IoT) durante tutte le loro operazioni.

La Tecnologia AIC garantisce nel suo utilizzo una raccolta dati in condizioni di esercizio per raggiungere una stima accurata sullo stato effettivo della macchina sul quale è applicato.

Una funzionalità articolata che si realizza grazie all’impiego di diverse tipologie di sensori come gli estensimetri, gli accelerometri e giroscopi.

Per ricevere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento nel corso della manifestazione con il Team di R+W puoi visitare la sezione dedicata del sito web dell’azienda.