Canali

LTI Motion Italia diventa Keba Italy

Seguendo il cambio di denominazione della casa madre.

Alla fine del 2018 il gruppo LTI Motion, produttore leader di servodrive ad alte prestazioni, con la sua controllata LTI Motion Italia, sono stati acquisiti da Keba AG, azienda attiva a livello globale con sede a Linz/Austria nota per le sue soluzioni di automazione. A seguito della nuova denominazione della società tedesca LTI Motion GmbH in Keba Industrial Automation Germany GmbH nel gennaio 2020, anche la controllata italiana LTI Motion Italia S.r.l. con sede a Settimo Milanese ha cambiato nome in Keba Italy S.r.l. L’azienda vuole ora presentare quanto ampio sia diventato il suo portafoglio prodotti, oltre a mettere in evidenza il consolidamento del suo know-how e della sua forza innovativa.

«A seguito della fusione con LTI, Keba è diventata un fornitore di soluzioni complete. Per i nostri clienti rappresenterà un enorme vantaggio ricevere soluzioni di automazione da un’unica fonte – dalla tecnologia di interfaccia, di controllo e sicurezza, fino alla tecnologia di azionamento – tutte personalizzate per i rispettivi settori industriali di riferimento. In futuro lavoreremo insieme sotto un unico e solido brand», ha spiegato Gerhard Luftensteiner, CEO di Keba AG.

Keba, specialista in soluzioni di automazione, attraverso le sue filiali è presente in 14 Paesi (dagli USA all’Europa, all’Asia) e il gruppo conta oltre 1700 collaboratori. L’azienda è attiva nei settori dell’automazione industriale, dell’automazione bancaria e logistica e dell’automazione dell’energia.