Utensili

Macchine utensili: il cambiamento è la vera sfida

Il protagonista di questo appuntamento con le video interviste di Tecnologie Meccaniche è Maurizio Porta, CEO di Portasolutions.

Il protagonista di questo appuntamento con le video interviste di Tecnologie Meccaniche è Maurizio Porta, CEO di Portasolutions. Con il costruttore bresciano di macchine utensile a tre mandrini e ad elevata flessibilità abbiamo affrontato i temi di maggiore attualità, a partire dalle iniziative messe in campo da Portasolutions per aiutare i suoi clienti per poter investire in nuovi macchinari anche senza disporre di grande liquidità.

La sfida chiave, sottolinea Maurizio Porta che, con la sua azienda, è impegnato da anni nel promuovere l’adozione di nuovi modelli di business per il comparto della meccanica, rimane quella del radicale cambiamento dell’organizzazione interna a un’azienda. Oggi, nelle difficoltà che derivano da questa crisi, è infatti più facile abbandonare comportamenti conservativi e fare quel passo in avanti che può essere decisiva per la crescita futura delle aziende italiane di lavorazioni meccaniche.

Guarda le altre videointerviste

production mode